L’iPhone pieghevole ha una possibile data di lancio

Il primo iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2026. Forse.

iphone fold conchiglia

Se pochi giorni fa una fonte affermava che Apple ha sospeso lo sviluppo dell’iPhone Fold, ora si parla di un possibile arrivo nel 2026 del primo pieghevole targato Apple.

Un rapporto sulla catena di fornitura proveniente dalla Corea afferma che gli ingegneri di Apple Vision Pro sono stati riassegnati al progetto “iPhone Fold” per portare a termine il lavoro più velocemente, ma i dettagli forniti non sono chiarissimi.

Grazie a questa mossa, la fonte afferma che la data di rilascio dell’iPhone Fold è stata spostata a settembre 2026 anziché all’inizio del 2027. Di fatto, però, sembra improbabile che il team di ingegneri che ha lavorato su Apple Vision Pro sia stato spostato in questo modo. È chiaro che Apple Vision Pro è un prodotto di prima generazione e che il team sta già lavorando al modello di seconda generazione, per cui è difficile pensare che ora gli ingegneri si stiano concentrando solo sul progetto Fold.

iphone motorola fold

Inoltre, gli ingegneri non sono universali: hanno specialità e focus di studio specifici. Se le voci secondo cui Apple Vision Pro 2 sarà rilasciato tra 18 mesi circa sono corrette, quel team specializzato starebbe già lavorando a questo modello.

Ovviamente, sappiamo che Apple vuole un duo dispositivo Fold, come confermato dai tanti brevetti pubblicati negli ultimi anni. È probabile, però, che il primo dispositivo pieghevole dell’azienda non sarà un iPhone, ma una sorta di iPad. Inoltre, la vera sfida per Apple è quella di creare uno schermo pieghevole senza cerniere e senza soluzione di continuità, perché questo è uno degli obiettivi dell’azienda per differenziarsi dalla concorrenza.

Al momento, quindi, è difficile fare previsioni e per noi la data del 2026 per il primo iPhone Fold è davvero ottimistica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor