Apple avrebbe sospeso lo sviluppo del primo iPhone pieghevole

Potrebbero volerci ancora anni prima di vedere un iPhone pieghevole sul mercato.

iphone fold conchiglia

Apple avrebbe sospeso lo sviluppo di un iPhone pieghevole dopo che i display dei fornitori non hanno superato i rigorosi standard dell’azienda.

Secondo Fixed Focus Digital, Apple ha testato telefoni pieghevoli rivali come parte del suo processo di ricerca e sviluppo sui dispositivi “fold” almeno dal 2016.

Uno dei pieghevoli che Apple avrebbe testato utilizzava un display realizzato da Samsung. Samsung è un importante fornitore di pannelli di visualizzazione per i dispositivi Apple e sappiamo che ha fornito campioni di display pieghevoli in passato all’azienda. Un recente rapporto afferma inoltre che Samsung sta tentando di rafforzare la propria efficienza operativa in previsione dei primi prodotti pieghevoli di Apple, integrando l’esperienza acquisita nella realizzazione di questi dispositivi dal 2019.

iphone motorola fold

Tuttavia, il rumor odierno sostiene che gli ultimi pannelli pieghevoli di Samsung si sono rotti dopo pochi giorni durante i rigorosi test interni di Apple, portando l’azienda a sospendere l’intero progetto per il prossimo futuro, almeno fino a quando non potrà essere sviluppato un display in grado di soddisfare gli elevati standard richiesti.

Inoltre, sappiamo che Apple ha sviluppato prototipi di almeno due iPhone pieghevoli dopo oltre cinque anni di ricerca e sviluppo. I due prototipi di iPhone si pieghino in larghezza come una conchiglia, ma non figurano nella roadmap dei prodotti Apple per il 2024 o il 2025.

Non sappiamo quanto possa essere vera questa voce sulla sospensione del progetto iPhone Fold, ma anche se così fosse è comunque probabile che Apple lanci prima una sorta di iPad pieghevole.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor