Gurman: “Ci vorrà ancora tempo prima di un Apple Vision Pro 2”

Un nuovo Apple Vision Pro potrebbe arrivare tra oltre un anno.

vision pro radioattivo

Secondo l’affidabile giornalista Mark Gurman di Bloomberg, la prossima generazione del visore Vision Pro arriverà tra diverso tempo

“Ad Apple mancano probabilmente almeno 18 mesi per lanciare un Vision Pro di seconda generazione”, spiega Gurman nella sua ultima newsletter Power On.

Gurman evidenzia il potenziale di un Vision Pro di seconda generazione mentre discute delle critiche più diffuse del modello di prima generazione, in particolare il peso e il campo visivo ristretto, che hanno portato a tanti resi negli Stati Uniti.

gesture vision pro
“I resi sono normali e avvengono per i motivi più disparati”, spiega Gurman. “Ma il Vision Pro è unico. Se ne hai già acquistato uno, è probabile che tu sia un fan sfegatato di Apple o uno dei primi ad adottare nuove tecnologie. Si potrebbe supporre che questo gruppo sia meno propenso ad effettuare i resi rispetto all’acquirente medio, ma con Vision Pro qualcosa è cambiato forse a causa del prezzo molto alto”.

Solitamente, Apple tende a introdurre un dispositivo inedito in grado di offrire un’esperienza premium che non puoi trovare da nessun’altra parte, ma sembra che non sia proprio quello che puoi vivere su Vision Pro in questo momento.

Per tale motivo, è probabile che l’azienda voglia prendersi più tempo del solito per introdurre un modello di seconda generazione, realizzato anche in base ai feedback dei primi clienti. Per tale motivo, Apple Vision Pro 2 potrebbe arrivare tra almeno 18 mesi.

Come nota Gurman, il primo iPhone non aveva la connettività 3G, la possibilità di copia-incollare e mancava anche di quell’App Store che ora è sinonimo del prodotto. Anche l’Apple Watch era lento e non impermeabile. L’iPad era praticamente solo un grande iPhone, anche se si potrebbe sostenere che anche oggi sia sempre lo stesso in molti casi d’uso.

Per tali motivi, Gurman è molto fiducioso sul prossimo Vision Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor