Apple divide ufficialmente iTunes per Windows nelle app Apple Music, TV e Device

Apple avvicina l'esperienza dei PC a quella dei Mac, dividendo iTunes in tre diverse app.

apple-music-microsoft

Le app Apple Music, Apple TV e Dispositivi Apple che Apple ha testato per i computer Windows sono state lanciate ufficialmente in queste ore, ponendo fine a un lungo periodo di anteprima e all’utilizzo di iTunes su alcuni computer.

Le app ‌Apple Music‌, ‌Apple TV‌ e Dispositivi Apple fanno parte dell’impegno dell’azienda di dividere iTunes per PC in più piattaforme per rispecchiare il funzionamento di queste app presente sui Mac. Su Windows 10 e versioni successive, gli utenti possono scaricare le tre app separate per gestire i dispositivi e accedere ai contenuti ‌Apple Music‌ e ‌Apple TV‌.

Le app standalone di Apple Music, Apple Devices e Apple TV sono state lanciate in anteprima nel gennaio 2023 e da allora Apple ha effettuato aggiornamenti regolari. Da oggi l’etichetta “Anteprima” è stata rimossa dalle tre app Windows.

L’app ‌Apple Music‌ offre agli utenti Windows un modo per ascoltare e gestire la musica dalla propria libreria iTunes, inclusi gli acquisti su iTunes Store, mentre l’app ‌Apple TV‌ consente agli utenti di guardare e gestire film e serie TV da iTunes. Entrambe le app danno anche accesso ai servizi di streaming Apple Music‌ e Apple TV+.

apple music 2022

L’app Dispositivi Apple è progettata per consentire agli utenti PC di aggiornare, eseguire il backup, ripristinare e gestire i propri iPhone e iPad e sincronizzare i contenuti dai propri PC.

L’utilizzo delle app autonome richiede Windows 10 o versioni successive e tutte e tre le app devono essere installate per abbandonareiTunes. Dopo che le app sono state aggiunte a un PC, iTunes viene utilizzato solo per accedere a podcast e audiolibri. La libreria iTunes non deve essere eliminata, perché viene utilizzata dalle app ‌Apple Music‌ e ‌Apple TV‌.

Gli utenti PC che non sono in grado di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 possono continuare a utilizzare iTunes, ma le nuove app autonome offrono un’esperienza molto più moderna e semplice che rispecchia più fedelmente le interfacce Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News