Gli schemi dell’iPhone 16 mostrano come sarà la fotocamera posteriore

Ecco come Apple intende configurare la fotocamera posteriore sugli iPhone 16.

iPhone-16-Camera

Nel corso degli ultimi mesi, Apple ha sperimentato diversi design del bump della fotocamera per i modelli standard della gamma iPhone 16. L’ultimo prototipo presenta una disposizione verticale della fotocamera con una superficie rialzata a forma di pillola.

Il rilievo della fotocamera a forma di pillola presenta due anelli separati per le fotocamere Wide e Ultrawide, adottando alcuni degli spunti stilistici dei prototipi precedenti. La disposizione verticale della fotocamera è rimasta coerente durante tutto il processo di prototipazione e Apple non ha modificato la posizione del flash o degli obiettivi della fotocamera con questo ultimo aggiornamento.

I nostri risultati sono in linea con gli schemi recentemente condivisi da Majin Bu su  X. Anche le immagini trapelate presentano lo stesso design aggiornato.

L’ultimo design della fotocamera che Apple sta sperimentando trae ispirazione dai vecchi modelli di iPhone, come l’‌iPhone‌ X. L’‌iPhone‌ X aveva una fotocamera a forma di pillola con un design sottile. Sebbene Apple abbia utilizzato una fotocamera verticale anche per l’‌iPhone‌ 12, aveva una protuberanza quadrata più ampia che ospitava anche il flash e il microfono.

Con il layout verticale della fotocamera, ci aspettiamo che Apple porti la registrazione di video spaziali sui modelli base ‌iPhone 16‌ e ‌iPhone 16‌ Plus. Al momento, i modelli iPhone 15 hanno una disposizione della fotocamera diagonale e non sono in grado di catturare video spaziali, una funzionalità finora limitata ai modelli iPhone 15 Pro e al Vision Pro.


Oltre al design aggiornato del bump della fotocamera, i prototipi più recenti di ‌iPhone 16‌ includono lievi modifiche al pulsante di azione e al pulsante di acquisizione. Le ultime unità  sono dotate di un pulsante di azione più piccolo, simile a quello utilizzato su ‌iPhone 15 Pro‌, insieme a un pulsante di acquisizione sensibile alla pressione che si trova a filo con il telaio del dispositivo.

Gli aggiornamenti di Apple suggeriscono che l’azienda ha abbandonato l’idea iniziale di portare un pulsante di azione capacitivo sulla gamma ‌iPhone 16‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor