Tim Cook: “Vision Pro costa tanto perché è la tecnologia di domani, oggi”

Tim Cook ha parlato del Vision Pro nel giorno del lancio del dispositivo.

tim cook vision pro

Per celebrare il lancio dell’Apple Vision Pro, Tim Cook ha fatto visita all’Apple Fifth Avenue di New York parlando proprio del nuovo dispositivo.

“Penso che verrà utilizzato in tanti modi diversi perché è un computer spaziale. Sai, l’iPhone ci ha fatto conoscere il computer portatile. Il Mac ci ha fatto conoscere i personal computer”, ha detto Cook a Good Morning America. “Questo è il primo computer spaziale.”

“Qualche azienda ne ha solo alcuni. La maggior parte delle aziende non ne ha. Abbiamo avuto il Mac, l’iPod, l’iPad, l’iPhone, l’Apple Watch e ora il Vision Pro. È uno di quei momenti. Le persone interagiranno con esso in modi diversi. Alcune persone si connetteranno con FaceTime. Alcune persone si alleneranno con il visore. I chirurghi lo sfrutteranno sempre di più. Il numero di casi d’uso è come un computer. È semplicemente enorme. Esistono già oltre 1 milione di app”, ha detto il CEO di Apple.

Sulla possibilità che Vision Pro possa portare le persone a essere ulteriormente disconnesse le une dalle altre, Cook ha affermato che la capacità di “aumentare la tua realtà” è lì per contrastare questa paura:

Direi che Vision Pro non disconnetterà ulteriormente gli utenti. Non devi immergerti. Può aumentare la tua realtà. E così, tu ed io possiamo essere seduti qui a conversare indossando il visore e possiamo vederci negli occhi. Ma possiamo anche vedere gli schermi intorno a noi. Quindi amplifica la nostra connessione. Questo è stato un progetto chiave per noi. Volevamo che le persone potessero vedersi negli occhi, non essere offuscate dal visore.

Per quanto riguarda il prezzo di 3.500 dollari di Vision Pro, Cook ha sottolineato che si tratta della tecnologia di domani oggi:

È la tecnologia di domani oggi, è il modo in cui la penso. È il futuro, abbiamo già 5.000 brevetti sul prodotto. Quindi ci siamo davvero impegnati. E credo che alcune persone lo pagheranno mensilmente, altre lo compreranno e basta. Ho parlato con molte persone online, lo compreranno e basta. Ma col tempo, chissà cosa accadrà. Ma pensiamo di avergli dato il giusto valore oggi.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News