Condividere il Vision Pro in famiglia non sarà facile

Apple ha creato una modalità "Guest" in modo da poter consentire ad amici e familiari di provare il visore, ma con diverse limitazioni.

Apple-Vision-Pro-ospite

Apple Vision Pro è un dispositivo individuale e personale. Malgrado questo, Apple ha creato una modalità “Guest” in modo da poter consentire ad amici e familiari di provare il visore senza accedere ai dati personali. Tuttavia, condividere il tuo Vision Pro con altri non sarà un processo semplice.

La modalità “Guest User” di Apple Vision Pro non memorizzerà alcuna impostazione, ma di fatto Apple non renderà facile condividere il visore con altre persone, il che potrebbe essere un peccato per le famiglie.

Sì, esiste la modalità ospite, che secondo Apple ti consente di “condividere app ed esperienze specifiche con familiari e amici”. Ma questa modalità è stata creata pensando ad un uso più occasionale.

vision pro lab

Un Utente Ospite ha accesso limitato ad app e impostazioni. Ma il problema principale della modalità ospite è che non memorizzerà alcuna impostazione di quella sessione, inclusi i dati di calibrazione. Ogni volta che un ospite desidera utilizzare Vision Pro, dovrà eseguire il processo di tracciamento oculare, scansione manuale e abbinamento degli inserti ottici ZEISS.

Apple potrebbe consentire a Vision Pro di memorizzare più profili con diverse impostazioni di calibrazione, al momento questa opzione non è disponibile. Anche se la modalità ospite è utile per mostrare il visore agli amici, le varie limitazioni rovinano l’esperienza di condividerlo con gli altri. E non poter condividere un dispositivo da 3.500 dollari in famiglia può essere un grosso svantaggio per alcune persone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News