Tante app di terze parti già pronte per il lancio del Vision Pro

Scopriamo alcune delle app di terze parti che saranno disponibili al lancio del Vision Pro.

Box-Vision-Pro

In vista del lancio del Vision Pro il 2 febbraio, gli sviluppatori stanno preparando le loro app per il primo visore Apple. Finora, sono state presentate ad Apple circa 250 app con supporto nativo per visionOS.

Supportando nativamente visionOS, le app possono sfruttare appieno gli elementi di design “spaziali” e offrire funzionalità più coinvolgenti.

Oltre ad alcune app Apple, importanti app di terze parti che supporteranno nativamente visionOS al momento del lancio includono Airmail, Box, CARROT Weather, Fantastical, Facades, JigSpace, MUBI, Night Sky, OmniPlan 4, Parcel, PCalc, Red Bull TV , Sky Guide, Tides, Webex, Zoom e altre ancora.

CARROT-Weather-App-Vision-Pro Fantastical-Vision-Pro Webex-Vision-Pro

Anche Microsoft offrirà una varietà di app native per visionOS al momento del lancio, come Excel, PowerPoint, Word e Teams, sulla base delle immagini di marketing dell’App Store condivise dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith su Mastodon. Ulteriori immagini mostrano app native per Crunchyroll, J.Crew, LEGO Builder’s Journey, Lowe’s e altri titoli.

Microsoft-PowerPoint-Vision-Pro Lowes-Vision-Pro JCrew-Vision-Pro

Oltre alle app native, le app per iPad saranno automaticamente disponibili su Vision Pro, a meno che uno sviluppatore non decida di disattivarle utilizzando lo strumento App Store Connect. Di conseguenza, Apple afferma che al momento del lancio saranno disponibili più di un milione di app per il visore.

Apple la scorsa settimana ha elencato alcune app di intrattenimento che saranno disponibili su Vision Pro al momento del lancio, tra cui Disney+, ESPN, NBA, MLB, PGA Tour, Max, Discovery+, Amazon Prime Video, Paramount+, Peacock, Pluto TV, Tubi, Fubo, IMAX e TikTok. Alcune app saranno native, mentre altre saranno app iPad compatibili.

Disney-Plus-Vision-Pro-1

Disney+ supporterà in modo nativo Vision Pro al momento del lancio e la sua app offrirà agli utenti una selezione di film 3D da guardare sui visori, come Avatar: The Way of Water, Avengers: Endgame, Star Wars: The Force Awakens, Elemental e Incanto.

“Al momento del lancio, gli spettatori potranno trasformare il loro spazio in uno dei quattro ambienti Disney+, avvicinandosi ancora di più alla storia che viene raccontata”, ha affermato Disney in un comunicato stampa la scorsa settimana. “Ogni ambiente include animazioni e suoni che rendono lo spazio vivo che sorprenderanno e delizieranno i fan”.

Alcune app popolari non offriranno app Vision Pro di alcun tipo al momento del lancio, tra cui Netflix, Spotify e YouTube, ma gli utenti potranno comunque accedere a questi servizi tramite Safari. Inoltre, non è chiaro se le app di proprietà di Meta come Facebook, Instagram, Threads e WhatsApp saranno disponibili su Vision Pro al momento del lancio.

A circa due settimane dall’arrivo del Vision Pro, gli sviluppatori hanno ancora tempo per preparare le loro app, quindi presto ne arriveranno altre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News