Il pulsante di acquisizione dell’iPhone 16 risponde al tocco e alla pressione per gestire varie funzioni

Come funzionerà il tasto Capture degli iPhone 16?

Apple sta pianificando di aggiungere un nuovo pulsante di acquisizione sui modelli iPhone 16 e ora emergono nuovi dettagli sulla sua implementazione.

The Information ha condiviso alcuni nuovi dettagli sulla funzione del pulsante Capture, incluse alcune delle funzioni che supporterà. Il report afferma che il pulsante è meccanico anziché capacitivo, ma risponderà alla pressione e al tocco.

Gli utenti iPhone potranno avvicinare e allontanare lo zoom scorrendo verso sinistra e destra sul pulsante, mettere a fuoco con una leggera pressione e attivare una registrazione con una pressione più forte.

iPhone-16-Pro
Apple prevede di posizionare il pulsante di acquisizione sul lato destro dell’‌iPhone‌, situato sotto il pulsante di accensione e in una posizione ideale per l’accesso con le dita quando l’‌iPhone‌ viene tenuto in orientamento orizzontale. Al momento questa è la posizione dell’antenna mmWave negli Stati Uniti, ma l’antenna si sposterà sul lato sinistro del dispositivo dopo l’aggiunta del pulsante extra.

Secondo The Information, Apple ritiene che il nuovo pulsante sarà un importante funzione per le vendite della gamma ‌iPhone 16‌ e verrà introdotto per spingere ulteriormente l’‌iPhone‌ come alternativa alla fotocamera per la ripresa di video orizzontali.

Apple non ha ancora finalizzato il design dell’‌iPhone 16‌, quindi la funzione e l’aspetto del pulsante potrebbero cambiare in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor