Apple lancia l’App Store per il Vision Pro

Apple ha ufficialmente lanciato l'App Store per Vision Pro.

In vista del lancio del Vision Pro previsto per il 2 febbraio, Apple ha ufficialmente lanciato l’App Store per il suo visore.

Con l’‌App Store‌ attivo per il dispositivo, le app‌ elencheranno presto la compatibilità con Vision Pro. Inoltre, gli sviluppatori sono ora in grado di rilasciare app per Vision Pro e pubblicarle sullo store. Gli utenti non hanno ancora accesso al dispositivo, ma chi recensirà in anteprima il dispositivo potrà provare app di terze parti create per Vision Pro.

L’‌App Store‌ di visionOS ospiterà sia le app progettate specificamente per sfruttare le funzionalità del Vision Pro, sia le app iOS che possono essere eseguite sul dispositivo in modalità 2D. Le app esistenti possono essere trasferite su Vision Pro senza che sia necessaria alcuna azione da parte dello sviluppatore, il che significa che la maggior parte delle app dovrebbe essere disponibile fin dal lancio. Gli sviluppatori possono tuttavia scegliere di disattivare la visualizzazione delle proprie app.

Tra le prime app disponibili ci saranno Keynote, Microsoft Office, Slack, Zoom, Disney+, Max, e Fruit Ninja.

app store vision pro

A partire da oggi Apple incontrerà diversi media per fornire unità per le recensioni. Si prevede che le recensioni verranno pubblicate alla fine di gennaio, a pochi giorni dal lancio ufficiale.

In un comunicato stampa pubblicato oggi, Apple ha anche evidenziato brevemente le funzionalità Utente ospite e Modalità viaggio per Vision Pro. 

Apple-Vision-Pro-ospite
Con la modalità Utente ospite, puoi consentire a familiari e amici di utilizzare Vision Pro con accesso limitato a determinate app, come Foto e Safari. Apple afferma che le impostazioni dell’account ID Apple dell’utente principale, l’ID ottico, il passcode, le password, Apple Pay e i dati sanitari saranno limitati mentre la modalità Utente ospite è attiva.

Apple-Vision-Pro-viaggio

Se attivata tramite Control Center, Apple afferma che la modalità viaggio stabilizza le immagini su Vision Pro per gli utenti che indossano il visore su un aereo.

Nelle clausole scritte in piccolo relative alla modalità Viaggio, Apple avverte che Vision Pro non dovrebbe ovviamente essere utilizzato durante la guida di un veicolo in movimento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News