Il fornitore degli AirPods sposta la produzione in Vietnam

Un altro importante fornitore Apple sta spostando la sua produzione dalla Cina al Vietnam.

Il fornitore Apple Goertek ha definito i piani per spostare gran parte della produzione dalla Cina al Vietnam, dopo che l’azienda di Cupertino ha spinto per questa decisione.

Goertek attualmente produce diversi modelli di AirPods e si ritiene che sia stata anche scelta come fornitore del Vision Pro. L’anno scorso l’azienda ha dichiarato di aver ricevuto pressioni quasi quotidiane su quando avrebbe potuto spostare la produzione dalla Cina al Vietnam.

airpods3
Il South China Morning Post riferisce che la società ha ora informato la Borsa di Shenzhen dei suoi piani. La filiale vietnamita, che sarà costituita tramite la Hong Kong Goertek, dovrebbe essere situata nella provincia settentrionale di Bac Ninh, che ha attirato investimenti da una serie di aziende sudcoreane tra cui Samsung.

AirPods Max
L’investimento di 280 milioni di dollari dovrebbe velocizzare i tempi, con Apple che sta spingendo affinchè sempre più fornitori investano in paesi diversi dalla Cina per la produzione di componenti legati ai prodotti Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News