Apple Vision Pro, ecco i servizi di streaming e le app sportive disponibili al lancio

Apple ha svelato quelle che saranno i servizi e le app di streaming video disponibili al momento del lancio del nuovo visore Vision Pro.

Oggi Apple ha rivelato alcune app di streaming, video e sport che saranno disponibili su Vision Pro al momento del lancio il 2 febbraio.

Tra queste troveremo Disney+, ESPN, MLB, PGA Tour, Max, Discovery+, Amazon Prime Video, Paramount+, Peacock, Pluto TV, Tubi, Fubo, Crunchyroll, Red Bull TV, IMAX, TikTok e MUBI. Gli appassionati della Major League Soccer potranno anche accedere al MLS Season Pass tramite l’app Apple TV. Oltre alle app, gli utenti saranno in grado di accedere a molti altri servizi di streaming utilizzando Safari e altri browser web.

Vision Pro supporta sia film in 2D che in 3D. Apple ha dichiarato che Disney+ e diverse altre app di streaming offriranno film selezionati in 3D su Vision Pro al momento del lancio e presenteranno versioni in 3D di nuovi film che arriveranno in contemporanea o poco dopo le release in 2D. Al lancio, saranno disponibili oltre 150 film in 3D da acquistare o noleggiare tramite l’app Apple TV su Vision Pro, come Avatar: La via dell’acqua, Dune, Spider-Man: Un nuovo universo e The Super Mario Bros. Movie.

Inoltre, l’app Apple TV offrirà una selezione di contenuti registrati nel nuovo formato video immersivo di Apple senza costi aggiuntivi. Apple ha dichiarato che il formato consiste in registrazioni a 180 gradi in 3D con risoluzione 8K catturate con audio spaziale.

Questi contenuti includeranno:

  • Alicia Keys: Rehearsal Room: uno sguardo raro nel processo creativo della vincitrice del Grammy con questa sessione intima di prove che presenta interpretazioni dei suoi successi “No One”, “If I Ain’t Got You” e “You Don’t Know My Name”. Gli utenti possono anche accedere a queste esibizioni come un EP speciale in esclusiva su Apple Music al momento del debutto.
  • Adventure: segue atleti pionieristici mentre affrontano sfide stupefacenti in alcune delle località più sensazionali del mondo. Nel primo episodio, “Highlining”, gli spettatori si immergono nell’aria sottile con la highliner Faith Dickey mentre affronta la sua sfida più grande: una traversata audace a 3.000 piedi sopra i fiordi mozzafiato della Norvegia.
  • Wild Life: porta gli spettatori a stretto contatto con alcune delle creature più impressionanti del pianeta per scoprire cosa le rende uniche, presentando gli esperti che le conoscono meglio. Nel primo episodio, gli spettatori vengono portati nel più grande santuario di rinoceronti al mondo, dove un ex capitano di polizia ha dedicato la sua vita al salvataggio, all’allevamento e alla reintroduzione in natura di questi gentili giganti.
  • Prehistoric Planet Immersive: la pluripremiata docuserie originale Apple di Jon Favreau e i produttori di “Planet Earth” torna con un film coinvolgente che trasporta gli spettatori nella vita quotidiana dei dinosauri, seguendo le lotte e i trionfi di questi maestosi animali in mezzo a scenari spettacolari.

Il Vicepresidente Senior del marketing mondiale di Apple, Greg Joswiak, ha dichiarato che il dispositivo offre l’esperienza di intrattenimento definitiva.

Apple Vision Pro è il dispositivo di intrattenimento definitivo. Gli utenti possono trasformare qualsiasi luogo nel miglior posto in casa, godersi concerti personali ed avventure con Apple Immersive Video, interagire con creature preistoriche realistiche in Encounter Dinosaurs e persino atterrare sulla superficie della luna usando Environments. È qualcosa di mai visto prima e non vediamo l’ora che gli utenti lo vivano di persona.

Vision Pro sarà disponibile per il pre-ordine a partire da venerdì 19 gennaio da 3,499 dollari negli Stati Uniti. Il visore verrà lanciata solo negli Stati Uniti per il momento, con l’aspettativa di estendere la disponibilità ad altri paesi già quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News