Apple sconta gli iPhone in Cina per frenare il calo delle vendite

Raramente capita che Apple sconti l'ultimo modello di iPhone.

apple sconti cina

Apple ha deciso di scontare gli iPhone in Cina, probabilmente nel tentativo di rivitalizzare le vendite a rilento degli ultimi mesi.

L’azienda offrirà fino 500 yuan (circa 65€) di sconto sul prezzo degli iPhone prima del Capodanno lunare di febbraio.

La promozione, valida dal 18 gennaio al 21 gennaio, si applica a tutti gli smartphone in vendita, dall’iPhone 13 all’iPhone 15 Pro Max, e include anche sconti minori su altri importanti prodotti Apple come Mac, iPad, AirPods e modelli Apple Watch.

Consumer-Reports-iphone 15 pro

Questi sconti rappresentano una notizia molto importante, perché raramente l’azienda offre promozioni sugli iPhone di punta. La scelta è stata presa probabilmente per limitare il calo delle vendite di iPhone in Cina, con un rallentamento a due cifre nello scorso anno. Secondo gli analisti, la situazione è destinata a peggiorare nel 2024 a causa del forte interesse in Cina per l’ultima linea di Huawei, la serie Mate 60.

huawei mate 60

Rilasciati a settembre, poche settimane prima dell’iPhone 15, i telefoni Mate 60 di Huawei utilizzano un nuovo processore da 7 nanometri fabbricato in Cina per il mercato locale.

Nonostante queste promozioni, gli sforzi di Apple per contrastare il crollo delle vendite saranno probabilmente frenati dalla decisione della Cina di vietare la vendita degli iPhone dagli uffici di numerose agenzie governative e società statali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News