iOS 17.3 beta 2 causa il bootloop di alcuni iPhone, Apple ritira l’aggiornamento

Fate attenzione alla beta appena rilasciata di iOS 17.3, in quanto sembra causare il bootloop di alcuni modelli di iPhone.

La seconda versione beta di iOS 17.3 rilasciata oggi da Apple starebbe causando problemi significativi per alcuni proprietari di iPhone, per cui suggeriamo agli utenti che non hanno ancora installato il nuovo software di attendere.

Come emerso dal forum di MacRumors, X e Mastodon, alcuni proprietari di iPhone che hanno cercato di aggiornare a iOS 17.3 beta 2 hanno riscontrato un problema che causa il bootloop dei dispositivi, con l’inizio di un ciclo di avvio con uno schermo nero vuoto che mostra una rotella di caricamento. Al momento, solo ripristinare la versione beta precedente di iOS 17.3 o iOS 17.2.1 sembra risolvere il problema, ma gli utenti che non hanno un backup potrebbero avere problemi con il processo di ripristino dei dati.

Al momento non tutti gli utenti di iPhone sembrano essere interessati dal problema, poiché alcuni iPhone hanno completato l’aggiornamento ad iOS 17.3 beta 2 senza problemi. Stando alle prime informazioni, sembra che l’arresto anomalo colpisca le persone che hanno abilitato Back Tap sul proprio iPhone.

Se avete installato questa beta e vi siete ritrovati con l’iPhone bloccato, ecco una soluzione temporanea per far ritornare in vita il dispositivo:

  1. Scarica iOS 17.3 beta 1 IPSW sul tuo Mac
  2. Collega l’iPhone al Mac
  3. Premi volume su, quindi volume giù, quindi tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino
  4. Utilizza Finder o iMazing per ripristinare l’IPSW (nel Finder, tieni premuto Opziot quando fai clic sul pulsante di ripristino per selezionare l’IPSW). Suggeriamo l’utilizzo di iMazing per il fatto che questo tool non andrà a cancellare i dati presenti su iPhone, mentre la procedura tramite Finder si.

Apple non ha ancora commentato la vicenda, ma ha ritirato la beta 2 di iOS 17.3, che ora non può essere più scaricata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News