Musica per il benessere – Alla ricerca della libertà su AppStore

“Musica per il benessere – Alla ricerca della libertà” è una nuova applicazione disponibile su AppStore che, grazie ad alcune tracce audio, riesce a rilassare l’utente e aiutarlo nell’affrontare la vita di tutti i giorni.

Spiega lo sviluppatore: “Il nostro corpo è formato da cellule e atomi che sono in continuo movimento. Movimento è vibrazione ed anche la musica è vibrazione che, se opportunamente configurata, può agire positivamente sul nostro organismo, sia in forma preventiva che consuntiva. Questo album viene alla luce in questa direzione: a dodici tipiche situazioni della vita di tutti i giorni sono corrisposte dodici forme musicali rilassanti e armonizzanti, per il benessere dell’ascoltatore”.

Ecco i brani disponibili:

1: Per ritrovare l’ ottimismo

Il brano può essere ascoltato per ritrovare speranza dopo una grave perdita. Per guardare al futuro con fiducia e determinazione.

2: In compagnia di se stessi

Il brano è consigliato quando sembra di essere isolati nel mondo, per ritrovare l’umiltà del comprendere che non si è mai soli.

3: Un passo alla volta

Il brano è associato all’ascolto dopo aver sostenuto un esame, che sia universitario o semplicemente uno di quelli che la vita ci mette di fronte. Per trovare la costanza nell’andare avanti.

4: Un trattato di pace

Ascoltare questo brano dopo un litigio può permettere all’uditore di ritrovare quel rilassamento che permette di vedere le cose con il giusto distacco, con la giusta calma.

5: La forza nel cuore

Consigliato per prepararsi prima di un colloquio di lavoro, per trovare la forza di proporci e per farci avere riguardo di noi stessi.

6: Il futuro è oggi

Il brano può essere ascoltato per prepararci al meglio prima di un esame medico, per non farci fuggire dalla realtà. L’ascolto può aiutarci nel radicamento alla terra, per ritrovare così interesse nella vita vera.

7: Incontro al cambiamento

da ascoltare prima, durante e dopo un trasloco. Per accettare i cambiamenti drastici.

8: Nuovi orizzonti

È consigliato ascoltare il brano dopo un licenziamento. Per ritrovare fiducia in sé nel prendere decisioni.

9: Uno spicchio di cielo

L’ascolto del brano è consigliato quando si ha la sensazione di aver subito un sopruso, un’ingiustizia. Per ritrovare, nel rilassamento, la pazienza necessaria ad accettare gli eventi.

10: Il cuore oltre l’ostacolo

Prima di un esame può essere vantaggioso ascoltare questo brano utile anche a superare le preoccupazioni di tutti i giorni.

11: In ascolto dell’equilibrio

Da ascoltare al ritorno dalle vacanze, per guardare con una lente di ingrandimento dentro noi stessi.

12: Tutto scorre

Il brano può essere d’aiuto per chi ha appena vissuto una delusione amorosa, per favorire il prendersi cura di noi stessi.

Si tratta di brani per ogni occasione, che potrebbero servire per portare a termine determinati scopi o per uscire da una situazione negativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store