Apple annuncia la nuova funzione “prezzo contingente” per gli abbonamenti sull’App Store

L'azienda di Cupertino sta sviluppando una nuova funzione che potrebbe aiutare gli sviluppatori ad offrire prezzi scontati per gli abbonamenti.

app store

Apple ha annunciato una nuova funzione di “prezzo contingente” per gli abbonamenti sull’App Store. Secondo l’azienda, questa offre ai developer un nuovo modo per “attrarre e trattenere gli abbonati” offrendo “un prezzo scontato per l’abbonamento fintanto che sono attivamente iscritti a un altro abbonamento”.

In un articolo sul sito degli sviluppatori Apple, l’azienda spiega:

Il “prezzo contingente” per gli abbonamenti sull’App Store, una nuova funzione che ti aiuta ad attirare e trattenere gli abbonati, consente di offrire ai clienti un prezzo scontato per l’abbonamento fintanto che sono attivamente iscritti a un altro abbonamento.

app store

Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova funzione è che può essere utilizzata per abbonamenti dello stesso sviluppatore o di due sviluppatori diversi. Ad esempio, Apple spiega che un developer potrebbe incentivare nuovi utenti a unirsi offrendo una tariffa scontata se sono attivamente iscritti a un abbonamento di un altro sviluppatore.

Il “prezzo contingente” può essere utilizzato per gli abbonamenti su App Store dello stesso sviluppatore o di due sviluppatori diversi. Ad esempio, potresti offrire agli abbonati premium di Ocean Journal l’opportunità di abbonarsi a Mountain Climber a un prezzo scontato di 4.99 dollari al mese anziché il normale prezzo di 5.99 dollari al mese. I clienti pagano il prezzo scontato fintanto che rimangono abbonati a Ocean Journal.

I clienti possono scoprire questi sconti all’interno della tua app, su canali di marketing esterni e in posizioni pianificate sull’App Store. Apple ti aiuta a gestire l’implementazione, fornendo ai clienti un’esperienza di riscatto e acquisto senza soluzione di continuità basata sulla proposta di prezzo contingente che fornisci.

Apple dichiara che attualmente sta sperimentando questa nuova funzionalità e gli sviluppatori possono registrarsi per essere avvisati quando saranno disponibili ulteriori dettagli a gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News