iOS 17.2 e tvOS 17.2 eliminano le liste dei desideri di serie TV e film senza preavviso

Senza avvisare gli utenti, Apple ha eliminato del tutto le "vecchie" liste dei desideri salvate su iTunes Store.

lista desideri itunes store

Con iOS 17.2, iPadOS 17.2 e tvOS 17.2, Apple ha rimosso l’opzione per acquistare programmi TV e film dalle app iTunes Store, reindirizzando invece i clienti all’app Apple TV. Sfortunatamente, la mossa di portare gli acquisti e la visione dei contenuti nell’app ‌Apple TV‌ ha eliminato le liste dei desideri e i clienti che hanno utilizzato la funzionalità in passato non hanno ricevuto alcun avviso della loro eliminazione.

Nella community di supporto Apple, i clienti si stanno lamentando di questa scelta, con tante persone che hanno perso le loro liste dei desideri salvate su iTunes Store.

Rimuovere la lista dei desideri è stata una mossa davvero pessima da parte di Apple. Avevo un sacco di film che volevo acquistare o noleggiare. Quella lista è appena scomparsa. Non noleggerò né comprerò più nulla da Apple TV. Brutta mossa Apple.

Nell’app iTunes Store su iPhone e iPad e nelle app separate su ‌Apple TV‌, c’erano opzioni per aggiungere serie TV e film a una lista dei desideri, che gli utenti utilizzavano per salvare i contenuti da vedere in un secondo momento.

ios 17.2 apple tv

Le liste dei desideri non sono state trasferite all’app ‌Apple TV‌ dopo gli ultimi aggiornamenti, quindi le persone che avevano compilato lunghe liste non sono in grado di accedervi o di copiarli in una nuova posizione. Alcuni utenti sono riusciti ad aprire l’app iTunes Store sui dispositivi iOS e toccare il pulsante ad hamburger nell’angolo in alto a destra per vedere le loro liste dei desideri, ma questo metodo non sembra funzionare per tutti.

In tvOS 17.2, iOS 17.2 e iPadOS 17.2, è presente un pulsante “+” che può essere utilizzato per salvare contenuti per guardarli in futuro, aggiungendoli però alla funzione Up Next, che può essere un po’ più confusionaria rispetto ad una lista dei desideri tradizionale.

Al momento non sappiamo se Apple riattiverà le liste dei desideri in qualche modo dato il numero di clienti arrabbiati, ma sembra improbabile. Ci sono state lamentele simili quando Apple rimosse le liste dei desideri dell’App Store con iOS 11, ma quella funzionalità non è stata mai ripristinata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News