Il responsabile del design di iPhone e Apple Watch lascia l’azienda

Il dirigente aveva un ruolo cruciale nella progettazione di iPhone e Apple Watch.

iPhone 15 Pro

Il vicepresidente Apple per il design dei prodotti iPhone e Apple Watch, Tang Tan, lascerà l’azienda nei prossimi mesi. Questa mossa provocherà importanti cambiamenti nel team di ingegneria hardware.

Come riporta Bloomberg, Tang Tan, che fa capo al vicepresidente senior del team ingegneria hardware di Apple, John Ternus, lascerà Apple a febbraio.

L’uscita di Tan dall’azienda vedrà diversi dipendenti che lavorano per Ternus e Tan ricevere ruoli più ampi. Il responsabile della progettazione del prodotto ‌iPhone‌ Richard Dinh si occuperà dello sviluppo del design degli ‌iPhone‌ al posto di Tan e riporterà direttamente a Ternus, mentre il vicepresidente dell’ingegneria hardware Mac Kate Bergeron gestirà il design di Apple Watch.

Tan ha anche supervisionato la progettazione degli accessori del team che sviluppa gli AirPods, con questi due gruppi affidati ora a Matthew Costello, ex direttore operativo di Beats. Costello è già responsabile di Beats e HomePod.

Tang Tan apple

I dipendenti Apple che hanno parlato con Bloomberg hanno definito la partenza di Tan “un duro colpo” perché era responsabile delle decisioni cruciali su ‌iPhone‌, Apple Watch e AirPods. Il suo team ha il controllo sulle caratteristiche e sul design del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News