iOS 17.2 aggiunge una funzione in stile NameDrop nell’app Wallet

Anche Wallet integra ora una funzione simile ad NameDrop per la condivisione di contenuti.

wallet naedrop pass

A partire da iOS 17.2, è disponibile una nuova funzionalità simile a NameDrop che consente a un utente iPhone di condividere rapidamente carte d’imbarco, biglietti per il cinema e altri pass presenti nell’app Wallet con un altro utente iPhone.

namedrop

Per utilizzare la funzione, apri l’app Wallet e tocca il pass che desideri condividere. Quindi, tieni il tuo iPhone vicino alla parte superiore di un altro iPhone e verrà visualizzato un pulsante “Condividi” sotto il pass sul tuo dispositivo. Infine, tocca il pulsante “Condividi” per inviare il pass all’altro iPhone tramite AirDrop. Entrambi gli iPhone devono essere aggiornati a iOS 17.2.

Sebbene sia già possibile condividere molti pass dell’app Wallet tramite AirDrop, Messaggi, Mail e altro tramite il menu di condivisione di iOS, questa nuova funzionalità mira a fornire un metodo più rapido e semplice. Funziona in modo simile a NameDrop, una funzionalità di iOS 17 che consente agli utenti di condividere rapidamente le informazioni di contatto avvicinando due iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News