Beeper Mini porta iMessage su Android senza bisogno di un ID Apple

Ecco come utilizzare iMessage su Android tramite l'app Beeper Mini.

beeper imessage android

Beeper Mini, una nuova app che porta iMessage sui dispositivi Android senza bisogno di accedere con le credenziali di un ID Apple, è ora disponibile sul Google Play Store.

Beeper Mini funziona identificando le conversazioni dei messaggi di testo degli utenti di iMessage e convertendole nelle bolle blu associate al servizio di messaggistica di Apple. Questo consente agli utenti Android di interagire con le funzionalità di iMessage come reaction thread, condivisione foto e video di alta qualità e chat di gruppo, senza che gli utenti iPhone notino alcuna differenza.

L’app rappresenta un’alternativa ai metodi precedenti di accesso a iMessage su dispositivi non Apple, che in genere prevedevano l’inoltro dei messaggi tramite un Mac collegato sul cloud o l’accesso con un ‌ID Apple‌.

L’approccio di Beeper Mini prevede la comunicazione diretta con i server Apple registrando il numero di telefono di un utente con iMessage, un processo che ha richiesto un ampio reverse engineering del sistema di messaggistica di Apple.

Beeper è una startup guidata da Eric Migicovsky che mira a consolidare vari servizi di messaggistica in un’unica piattaforma. Dal suo lancio iniziale sui dispositivi desktop nel 2021, Beeper ha raccolto finanziamenti per 16 milioni di dollari. La software house fa sapere che Beeper Mini non accede a messaggi, contatti o passworddegli ID Apple‌. Anche il codice dell’app sarà reso open source, offrendo trasparenza e consentendo un controllo mirato.

Beeper Mini è ora disponibile per il download su Google Play Store, con una prova gratuita di sette giorni seguita da un canone di abbonamento di 2€ al mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News