Alcuni chip Apple Silicon saranno presto prodotti negli Stati Uniti

Apple fa sapere che alcuni chip Apple Silicon saranno prodotti negli USA.

apple silicon

Nell’ambito dei suoi sforzi per espandere la produzione negli Stati Uniti, Apple ha annunciato che Amkor confezionirà alcuni chip Apple Siliccon nel suo nuovo stabilimento in costruzione a Peoria, in Arizona.

I chip verranno prodotti in una vicina fabbrica TSMC, quindi Amkor si occuperà dell’imballaggio, un passaggio finale che protegge il chip da danni fisici. Apple fa sapere che Amkor investirà circa 2 miliardi di dollari nella struttura, che una volta completata darà lavoro a più di 2.000 persone.

macbook silicon

“Apple è profondamente impegnata per il futuro della produzione negli USA e continueremo ad espandere i nostri investimenti qui negli Stati Uniti”, ha affermato Jeff Williams, direttore operativo di Apple. “Apple Silicon  ha sbloccato nuovi livelli di prestazioni per i nostri utenti, consentendo loro di fare cose che non avrebbero mai potuto fare prima, e siamo entusiasti che questo chip sarà presto prodotto e confezionato in Arizona.”

Nel proprio comunicato stampa, Amkor ha annunciato che prevede di avviare una produzione limitata presso lo stabilimento entro i prossimi due o tre anni. La società ha dichiarato di aver richiesto un finanziamento CHIPS al governo federale degli Stati Uniti per contribuire a finanziare il progetto.

Apple afferma che Amkor confeziona i chip utilizzati in tutti i suoi prodotti da oltre un decennio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News