Apple annuncia i vincitori degli App Store Award 2023

Scopriamo le migliori app selezionate da Apple.

App Store Award 2023

Apple ha annunciato i vincitori degli App Store Award 2023, premiando le migliori 14 app e giochi presenti sullo store.

Quest’anno, il team editoriale dell’App Store ha selezionato app e giochi di developer da tutto il mondo che hanno saputo offrire “esperienze significative e promuovere un cambiamento culturale”. I vincitori degli App Store Award sono stati scelti fra una rosa di quasi 40 finalisti per l’eccellenza del loro lavoro sul piano dell’innovazione tecnica, dell’esperienza utente e del design.

Queste le parole di Tim Cook:

È molto stimolante vedere il modo in cui sviluppatori e sviluppatrici continuano a creare app e giochi incredibili che ridefiniscono il mondo intorno a noi. I vincitori di quest’anno dimostrano il potenziale illimitato dei developer di dare vita alla propria visione creando app e giochi di grande ingegno, di qualità eccezionale, e guidati dall’obiettivo di creare un impatto positivo.

AllTrails, scelta come migliore app per iPhone, promuove lo spirito di comunità con guide ai sentieri molto complete ed esperienze all’aperto per ogni tipo di utente. Prêt-à-Makeup, migliore app per iPad, trasforma il tablet in un album da disegno su cui makeup artist e utenti comuni possono creare look realistici, promuovendo un’esperienza inclusiva e l’espressione di sé.

alltrails

La migliore app Mac è Photomator, che semplifica e velocizza le attività di editing avanzate grazie a strumenti che sfruttano l’apprendimento automatico. MUBI è stata scelta come migliore app per Apple TV e seleziona i migliori film indipendenti e documentari internazionali con un tocco umano, mentre SmartGym è stata scelta per Apple Watch grazie alla sua vasta libreria di esercizi e programmi di allenamento, e parametri che aiutano a monitorare i progressi fatti.

Fra i giochi, Honkai: Star Rail racconta una storia ricca di personaggi complessi e di appassionanti duelli tattici su iPhone, mentre Lost in Play non è solo un’avventura point-and-click ma un vero e proprio viaggio nell’immaginazione dell’infanzia. Lies of P ha una grafica curatissima che coinvolge con le sue atmosfere cupe di gusto fantasy, e Hello Kitty Island Adventure su Apple Arcade è un invito ad avventurarsi in un mondo interattivo con il migliore degli obiettivi: fare amicizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News