Nuove immagini mostrano la presunta batteria degli iPhone 16 Pro

È questa la batteria degli iPhone 16 Pro?

iphone 16

Alcune immagini trapelate in queste ore mostrano quella che potrebbe essere la batteria progettata per gli iPhone 16 Pro. Dalle stesse foto, notiamo anche un nuovo involucro in metallo per la batteria e una capacità leggermente superiore rispetto a quella utilizzata su iPhone 15 Pro.

Le immagini provengono dal leaker “Kosutami”, che in passato ha diffuso informazioni accurate sui piani futuri di Apple. Se autentiche, si tratterebbe delle prime immagini dei componenti dell’‌iPhone 16‌.

Il leaker afferma che la batteria mostrata in queste immagini è stata progettata per un prototipo di ‌iPhone 16‌ Pro in fase iniziale con una capacità di 3.355 mAh. L’iPhone 15 Pro contiene una batteria da 3.274 mAh, il che significa che i prototipi di ‌iPhone 16‌ Pro attualmente dispongono di una batteria più grande solo del 2,5%. La nuova batteria presenta anche un connettore ridisegnato.

Il cambiamento più significativo è il passaggio da un involucro in lamina nera, simile a quella utilizzata finora su tutti i modelli di iPhone, a un guscio in metallo smerigliato. Questa modifica migliora l’efficienza termica della batteria, senza alcun impatto significativo sul peso del componente. Ad esempio, l’Apple Watch era dotato di batterie con involucro in lamina nera, ma a partire dall’Apple Watch Series 7 da 40 mm, Apple ha iniziato ad adottare gusci metallici per migliorare la gestione della temperatura.

Le prime immagini dei componenti sembrano confermare le informazioni condivise la scorsa settimana secondo cui Apple prevede di introdurre un nuovo sistema termico sull’‌iPhone 16‌ per ridurre i problemi di surriscaldamento. Oltre alle batterie con guscio in metallo sui modelli ‌iPhone 16‌ Pro, pare che l’intera gamma sarà dotata di un dissipatore di calore in grafene. Il grafene ha un’elevata conduttività termica, superiore a quella del rame, attualmente utilizzato nei dissipatori di calore degli ‌iPhone‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News