Telegram mostra un’anteprima della sua app per visionOS

Il client di messaggistica Telegram sarà disponibile anche sul nuovo Vision Pro di Apple.

La popolare app di messaggistica Telegram è disponibile su diverse piattaforme, tra cui iOS, macOS, Android e Windows. Presto, anche i possessori di Apple Vision Pro potranno accedere a Telegram tramite una nuova app sviluppata per visionOS, come mostrato in un teaser appena condiviso.

Il teaser, condiviso dal CEO di Telegram Pavel Durov sul suo canale personale, mostra come apparirà l’app su Apple Vision Pro. Sulla base delle immagini, Telegram ha assicurato che l’app segua tutte le linee guida di design di visionOS. L’app è completamente trasparente in modo che gli utenti abbiano una sensazione di profondità quando usano Telegram su Vision Pro. Invece di una barra delle schede tradizionale, Telegram per visionOS ha una barra laterale che fornisce un accesso rapido a contatti, chiamate, chat e impostazioni. Gli utenti possono aspettarsi di avere tutte le stesse funzionalità disponibili su Telegram per iOS, come media, messaggi audio e persino le Storie appena introdotte.

Nel teaser, possiamo anche vedere un lettore video coinvolgente, così come adesivi AR animati che riempiono l’intera vista, rompendo i confini della finestra dell’app. I messaggi possono essere inviati sia utilizzando la dettatura di Siri che la tastiera virtuale di sistema. Potete guardare il teaser da qui.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sull’app, ma dato che ci si aspetta che Vision Pro arrivi nei negozi negli Stati Uniti all’inizio del 2024, Telegram ha ancora del tempo per preparare l’app per il lancio il prossimo anno. Gli sviluppatori possono già scaricare il visionOS SDK per creare app per Vision Pro. Apple ha persino invitato alcuni sviluppatori a provare l’hardware del nuovo dispositivo prima del lancio ufficiale.

Telegram per iOS è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News