Tata inizierà a produrre iPhone in India

Anche Tata produrrà gli iPhone in India destinati al mercato globale.

tata iphone

Tata Group inizierà a produrre iPhone in India per i mercati locali e globali, come annunciato dal vice ministro indiano dell’IT Rajeev Chandrasekhar pochi istanti dopo che il consiglio di amministrazione di Wistron ha approvato la vendita del proprio stabilimento nella parte meridionale dell’India al conglomerato tecnologico di Tata.

Il consiglio di amministrazione di Wistron ha approvato l’accordo per la vendita di Wistron InfoComm Manufacturing Pvt a Tata per 125 milioni di dollari. Wistron, uno dei tre produttori di iPhone in India, ha dichiarato di aver concluso l’accordo dopo considerazioni strategiche in risposta al rimodellamento della strategia di produzione globale dell’azienda.

Tata diventerà quindi la prima azienda indiana ad assemblare iPhone. Il gruppo Tata, che ha oltre 155 anni, opera in molteplici attività, dalla vendita di sale alla produzione di acciaio, ai servizi di consulenza tecnologica. L’azienda, che ha creato joint venture con molte aziende globali tra cui Starbucks, e ha dichiarato in passato di voler aprire 100 negozi Apple nel mercato dell’Asia meridionale.

iphone 12 india

Apple rivolge sempre più la sua attenzione all’India, il secondo mercato di smartphone più grande del mondo. L’azienda ha aperto i suoi primi due punti vendita nel paese all’inizio di quest’anno e sta collaborando con HDFC Bank per lanciare il servizio Apple Pay.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News