Apple e Google disattivano il traffico in tempo reale in Israele e Gaza

Apple e Google hanno preso questa decisione durante l'attacco di terra da parte di Israele.

apple maps israele gaza

Apple e Google hanno disabilitato gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale nelle rispettive app di navigazione in Israele e nella Striscia di Gaza, mentre continua il conflitto tra Hamas e Israele.

La gierra tra le forze israeliane e Hamas ha visto finora molte vittime e ostaggi, con il bilancio delle vittime a Gaza che lunedì ha superato le 5.000 persone, secondo le Nazioni Unite. Mentre i combattimenti continuano a intensificarsi, i giganti della tecnologia vengono ora coinvolti direttamente.

Google Maps, Waze e Apple Maps stanno disabilitando gli aggiornamenti sul traffico nelle aree di Israele e della Striscia di Gaza, riferisce The Hill. La modifica è stata apportata per impedire che le app vengano utilizzate da Hamas per determinare i movimenti di veicoli e truppe nelle aree. Fonti di Bloomberg affermano che i dati vengono estratti e inviati su richiesta solo alle forze di difesa israeliane.

In un comunicato, il portavoce di Google Maps Carlone Bourdeau ha spiegato la portata del divieto. Gli automobilisti saranno comunque in grado di conoscere l’orario di arrivo stimato in base alle condizioni del traffico in tempo reale, ma non dove c’è traffico intenso.

Anche Apple ha ottemperato alla richiesta dell’IDF. Né l’IDF né la Apple hanno rilasciato alcun commento sulla situazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News