Un Apple Watch Ulta resiste per mesi sott’acqua

Cosa succede a un Apple Watch Ultra dopo tre mesi nelle profondità di un lago?

profondità immersioni apple watch ultra

Apple Watch Ultra è pensato per resistere agli scenari più impegnativi in condizioni estreme, con la resistenza all’acqua è stata portata fino a una profondità di 100 metri. Ma cosa succede se metti il tuo Apple Watch sott’acqua per mesi?

Amir Noorani, un uomo che vive a Los Angeles, ha raccontato di aver perso il suo Apple Watch in un lago alcuni mesi fa. L’uomo si trovava ad Austin, in Texas, quando ha deciso di fare un tuffo nel lago Travis, noto per molte attività ricreative come andare in barca, nuotare e fare immersioni subacquee. Il cinturino dell’Apple Watch Ultra è progettato per non staccarsi facilmente, ma in questo caso qualcosa è andato storto.

Quando Noorani si trovava a circa 9 metri sott’acqua, il cinturino dell’orologio si è staccato e l‘Apple Watch è profondato nel lago. Noorani ha provato a recuperare il suo Apple Watch Ultra subito dopo averlo perso, ma non ha avuto fortuna. “Ho finito per assumere un subacqueo, ma non sono riusciti a trovarlo”.

Dato che non c’era molto altro da fare, Noorani ha attivato la modalità smarrito sul suo Apple Watch tramite l’app Dov’è su iPhone. In questo modo, l’Apple Watch mostrerebbe un messaggio a chiunque lo trovasse in seguito. Sorprendentemente, qualcuno ha ritrovato l’Apple Watch smarrito di Noorani, ma non dopo pochi giorni, bensì dopo tre mesi.

apple watch resistenza acqua
“Tre mesi dopo ho ricevuto una chiamata e mi hanno detto che avevano trovato l’orologio. Vivo a Los Angeles ma mio fratello è riuscito a incontrare il subacqueo e a recuperare l’orologio”, ha detto il proprietario. L’Apple Watch era coperto di sporcizia, ma ha ripreso a funzionare?

All’inizio non era così. Ma dopo che la persona che ha trovato l’orologio lo ha lasciato collegato al caricabatterie per giorni, l’orologio si è acceso e da allora ha funzionato perfettamente. “È una testimonianza dell’ingegneria di Apple”, afferma Noorani con sollievo.

Ancora una volta, i prodotti Apple si dimostrano più resistenti di quanto affermato dalla stessa azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News