Apple vuole portare la pubblicità nei suoi podcast originali

Presto potrebbero arrivare gli annunci pubblicitari nei podcast originali prodotti da Apple.

podcasta apple

Secondo Bloomberg, Apple è interessata a portare per la prima volta la pubblicità nei suoi podcast originali di alto profilo.

Apple ha già uno sponsor stagionale per la seconda stagione della sua serie di podcast After the Whistle incentrata sul calcio. Tuttavia, finora le sue serie gratuite sono rimaste prive di pubblicità.

Dopo aver sostanzialmente inventato il mezzo podcast, Apple è entrata tardivamente nella scena della produzione di podcast originali alcuni anni fa. All’epoca, Spotify stava dichiarando guerra ad Apple acquisendo serie di podcast tradizionali e utilizzando accordi di esclusività per bloccarli nell’app Spotify.

podcasta apple originali.jpg

Secondo il rapporto Bloomberg, Apple sta valutando ora la possibilità di vendere annunci pubblicitari per gli spettacoli che produce, inclusi quelli approvati dal team di Apple TV (come serie limitate come The Line, Hooked and Run, Bambi, Run).

Apple raccoglie già entrate attraverso la sua attività di creazione di contenuti per i creator che offono podcast in abbonamento. Apple sta inoltre espandendo i contenuti per gli utenti collegando gli abbonamenti dell’App Store all’app Podcast in iOS 17.

Per quanto riguarda la pubblicità sugli spettacoli che produce, sembra una scelta ovvia in questo periodo. Ciò suggerisce anche che gli spettacoli Podcast di Apple hanno un pubblico considerevole.

Vedremo se questa idea sarà portata a termine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News