Alcuni iPhone si spengono misteriosamente di notte

Ecco come verificare se questo problema riguarda anche il tuo iPhone.

iphone passcode

Sembra che ci sia un fenomeno curioso che sta causando lo spegnimento temporaneo di alcuni modelli di iPhone durante la notte, andando a interrompere gli allarmi, le notifiche e altre funzionalità del dispositivo.

In un thread su Reddit, un utente si lamenta del fatto che due allarmi separati impostati su ‌iPhone‌ e legati alla sua casa non si sono attivati. Anche molti altri utenti sono intervenuti parlando di problemi simili e si scopre che potrebbero essere collegati allo spegnimento dell’‌iPhone‌ durante la notte.

Alcuni utenti hanno infatti controllato le impostazioni della batteria per scoprire che durante la notte i loro iPhone sono rimasti spenti per alcune ore, mentre altri hanno affermato di aver dovuto inserire i propri codici di accesso al mattino, indicando il fatto che l’iPhone si era riavviato/spento durante la notte.

Puoi verificare se il tuo ‌iPhone‌ si è spento di notte aprendo l’app Impostazioni, accedendo a Batteria e controllando lo stato di carica nelle ultime 24 ore. Se c’è un intervallo di tempo in cui la batteria risulta inattiva, l’‌iPhone‌ è rimasto spento per quel periodo di tempo.

batteria inattiva

Il problema riguarda sia gli iPhone 15 che alcuni modelli precedenti con iOS 17 installato. Il problema è del tutto casuale e non riguarda però tutti gli utenti.

Non è ancora chiaro cosa stia succedendo e Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma molto probabilmente si tratta di un bug di iOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News