Apple Vision Pro ha una frequenza di aggiornamento di 100 Hz

Emerge una novità importante per il Vision Pro di Apple.

inserti ottici vision pro

Apple Vision Pro sarà in grado di supportare frame rate fino a 100 Hz, come hanno rivelato i riferimenti al codice nella beta più recente di visionOS.

L’azienda aveva originariamente affermato che il visore per realtà mista offriva una frequenza di aggiornamento di circa 90 Hz. Se i riferimenti al codice sono corretti, le schermate potrebbero arrivare molto più in alto.

I riferimenti nella beta di visionOS menzionano che ci sono una varietà di frequenze di aggiornamento nella fascia alta dell’intervallo. Nelle immagini sono menzionate le modalità di frequenza di aggiornamento per 90Hz, 96Hz e 100Hz.

Apple aveva già affermato a luglio che i display all’interno del visore potevano aggiornarsi a 90 Hz, anche se potevano essere portati automaticamente a 96 Hz durante la visione di contenuti a 24 fps. Ora i riferimenti indicano che è possibile arrivare anche a 100Hz.

accessori vision pro

Una nota menziona “Regolato a 100 Hz per compensare lo sfarfallio a 50 Hz rilevato dall’illuminazione artificiale”, che sarebbe un riferimento ai sistemi che funzionano a 50 Hz. Questa impostazione minimizzerebbe i fenomeni di sfarfallio osservati quando si utilizza un frame rate della fotocamera non corrispondente, come quando si filma un ambiente con luci a 50 Hz utilizzando una fotocamera a 60 Hz.

Questa funzione è ulteriormente supportata da un altro riferimento a “Passthrough_50Hz_Flicker_Detected” presente nel codice.

Altri riferimenti includono “Exclude_Fan_Blur”, “Low_Light_Detected” e una riduzione a “metà velocità a causa della mitigazione termica e di una frequenza di visualizzazione più alta o più bassa”.

In ogni caso, la modalità Viaggio funziona sempre 90 Hz, probabilmente per sfruttare la luce naturale del sole.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News