Anche Samsung chiede ad Apple di adottare i messaggi RCS

Apple si lascerà convincere da Samsung?

Rcs apple

Samsung si è unita a Google nel tentativo di convincere Apple ad adottare lo standard di messaggistica Rich Communication Services.

In un breve video che riprende la storia su Romeo e Giulietta, Samsung presenta due interfacce per smartphone che si scambiano messaggi di testo. “Juliet” è l’iPhone, e i suoi genitori (Apple…) non permettono l’adozione di RCS. “Che cosa gli ha fatto il verde? Anche noi siamo delle bolle”, si lamenta lo smartphone Android “Romeo”. “E letteralmente tutti vogliono che stiamo insieme. Uffa”, scrive Juliet.

Alla fine risulta una pubblicità un po’ confusa, ma Samsung chiarisce l’intento con il titolo del video: “Le bolle verdi e le bolle blu vogliono stare insieme”. Samsung include anche lo slogan e l’hashtag “Help Apple #GetTheMessage” che Google ha utilizzato per la sua campagna RCS.

rcs-google-partner

Google sta cercando da diversi anni di convincere Apple ad adottare il protocollo RCS, tramite video spot, cartelloni pubblicitari, siti Web, campagne sui social e tanto altro, ma Apple ha sempre rifiutato di adottare questo standard.

RCS, o Rich Communication Services, è un protocollo di comunicazione progettato e adottato da Google, ma i dispositivi Apple continuano a supportare il vecchio protocollo SMS. Google afferma che Apple è responsabile di tutti i problemi riscontrati dagli utenti Android e ‌iPhone‌ che si scambiano messaggi, inclusa la mancanza di crittografia, chat di gruppo, immagini e video di alta qualità e tanto altro.

Il CEO di Apple Tim Cook nel settembre 2022 ha affermato che RCS non è una priorità per Apple e che non è una funzionalità richiesta dagli utenti ‌iPhone‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News