Tim Cook spiega perché Apple rilascia un iPhone ogni anno

Tim Cook ci svela perché Apple rilascia un nuovo iPhone ogni anno.

tim cook ambiente

Il CEO di Apple Tim Cook ha spiegato perché l’azienda rilascia un nuovo iPhone ogni anno, come sarà il dispositivo in futuro, cosa sta facendo personalmente per ridurre la sua impronta di carbonio nel mondo e altro ancora in una nuova intervista rilasciata a Brut.

La breve intervista, girata in un data center Apple e in un impianto di energia solare in Danimarca, approfondisce principalmente l’opinione di Cook su varie questioni ambientali come il “greenwashing” di cui è stata accusata l’azienda negli ultimi giorni. Cook ha spiegato che Apple vuole contrapporre alla segretezza sui suoi prodotti l’apertura riguardo gli suoi sforzi ambientali perché vuole che anche i concorrenti facciano altrettanto. Tim Cook ha aggiunto che Apple ha ancora molto lavoro da fare in termini di energia rinnovabile e utilizzo di materiali riciclati per raggiungere i suoi obiettivi ambientali.

Tim-Cook-Apple-Park-Feature

Alla domanda se abbiamo davvero bisogno di un nuovo ‌iPhone‌ ogni anno, Cook ha risposto:

Penso che avere un iPhone ogni anno per le persone che lo desiderano sia una cosa grandiosa. E quello che facciamo è consentire alle persone di permutare il proprio telefono. E quindi rivendiamo quel telefono se funziona ancora. E se non funziona, abbiamo il modo di smontarlo e prendere i materiali per ricavarne un nuovo iPhone.

Il giornalista ha poi chiesto come sarà l’‌iPhone‌ tra 20 o 30 anni:

Penso che sarà a zero emissioni di carbonio. Penso che ovviamente sarà molto più avanti rispetto a dove si trova attualmente, ma non vorrei svelarvi tutti i nostri segreti a riguardo. Dico solo che da un punto di vista ambientale, sarà a zero emissioni di carbonio.

Alla domanda su cosa fa personalmente Cook per aiutare l’ambiente, il CEO ha risposto:

Guido un’auto elettrica. Cerco di evitare plastica e bottiglie di plastica. Riciclo, sto attento agli sprechi. Tutte queste cose che cerco di fare, tutto ciò che faccio, cerco di farlo nel modo migliore per fare qualcosa che abbia un’impatto inferiore sull’ambiente.

E voi, acquistate un iPhone ogni anno?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News