Tutti gli iPhone 15 utilizzano il nuovo modem Qualcomm

Il nuovo modem X70 di Qualcomm è presente in tutta la gamma degli iPhone 15.

x70 qualcomm iphone

Una delle piccole ma importanti modifiche apportate all’iPhone 15 Pro è il passaggio al nuovo modem X70 di Qualcomm per migliorare le prestazioni 5G. Questa novità non riguarda solo i modelli Pro, ma anche anche iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

Questa novità è stata confermata da Shahram Mokhtari di iFixit su Twitter, che ha sottolineato l’importanza di questo cambiamento. “Apple non ha semplicemente inserito le schede logiche Pro dell’anno scorso nei modelli di base di quest’anno”, ha scritto Mokhtari. “Le ha anche aggiornate con il nuovo modem Qualcomm”.

iphone 15
Questo significa che iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono tutti dotati del modem X70 di Qualcomm. Apple aveva fatto qualcosa di simile nel 2022, quando l’intera gamma iPhone 14 utilizzava il modem X65 di Qualcomm.

I test benchmark di SpeedSmart hanno rivelato che il modem X70 di Qualcomm offre importanti miglioramenti alle prestazioni 5G. Secondo questi dati, l’iPhone 15 offre velocità 5G fino al 24% più superiori rispetto alla gamma iPhone 14.

In generale, il modem X70 degli iPhone 15 riduce anche il consumo energetico, migliora l’aggregazione degli operatori 5G e migliora le prestazioni quando l’iPhone è lontano da una torre cellulare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News