Apple Vision Pro supporterà la duplicazione dello schermo tramite AirPlay

Tante novità per il visore Apple Vision Pro presenti nella beta 4 di vision0S 1.0 rilasciata per gli sviluppatori.

vision pro apple

Secondo il codice trovato nel rilascio beta 4 di visionOS 1.0, il visore Apple Vision Pro supporterà la duplicazione dello schermo tramite AirPlay o FaceTime.

Il codice nella beta 4 include le seguenti stringhe:

  • Seleziona un dispositivo su cui duplicare il contenuto dal tuo Apple Vision Pro
  • È disponibile solo un’attività durante la duplicazione o la condivisione della visualizzazione tramite ‌AirPlay‌ o ‌FaceTime‌.

Questo suggerisce che gli utenti saranno in grado di duplicare il display del loro Vision Pro su un monitor esterno o TV, o condividere la loro visualizzazione con altri tramite ‌AirPlay‌ o ‌FaceTime‌. Altri visori come il Meta Quest hanno funzionalità simili che possono contribuire a ridurre la sensazione di isolamento dell’utente del visore dagli altri.

Reimpostare i dati di EyeSight

La beta 4 di visionOS 1.0 di Apple include anche una nuova opzione per reimpostare i dati di EyeSight. EyeSight è la funzione che visualizza gli occhi simulati di un utente sul display esterno dell’‌Apple Vision Pro‌. L’opzione recita:

  • Puoi reimpostare EyeSight andando su Impostazioni > Consapevolezza delle persone e toccando sulla voce Reimposta EyeSight personalizzato. Ciò rimuoverà i dettagli personalizzati dell’occhio da EyeSight, come la forma e le misurazioni degli occhi, ma EyeSight continuerà comunque a utilizzare il tuo tono della pelle se disponibile. Dopo aver reimpostato EyeSight, puoi ripristinarlo ricatturando la tua Persona.

Condivisione dei dati della Persona di un utente

Il codice indica che la Persona di un utente sarà inviata a tutti i partecipanti in una chiamata ‌FaceTime‌ per consentire agli altri partecipanti di visualizzare la Persona dell’utente. ‌Apple Vision Pro‌ può generare Persona tramite apprendimento automatico che permettono agli utenti di condividere rappresentazioni virtuali di sé stessi che riflettono movimenti del viso e delle mani in tempo reale con altri tramite ‌FaceTime‌.

  • Per le chiamate ‌FaceTime‌ su un dispositivo ‌visionOS‌, la tua Persona sarà inviata in modo sicuro a tutte le persone in chiamata in modo che possano visualizzare la tua Persona. Dopo che una chiamata è completata, la tua Persona potrebbe rimanere memorizzata criptata sui dispositivi degli altri partecipanti alla chiamata per un massimo di 30 giorni. Gli altri partecipanti alla chiamata potranno accedere alla tua Persona solo quando saranno in chiamata con te.

Il codice indica anche che le Persona, ma non i dati utilizzati per generarle, potrebbero essere memorizzate sui server di Apple, anche se in un modo che non è accessibile ad Apple.

  • Per creare la tua Persona e l’EyeSight personalizzato, le telecamere di ‌Apple Vision Pro‌ catturano immagini e misurazioni 3D del tuo viso, testa, parte superiore del corpo ed espressioni facciali. I dati utilizzati per costruire la tua Persona e EyeSight non lasciano il tuo dispositivo. La tua Persona potrebbe essere memorizzata sui server di Apple, crittografata in modo che nemmeno l’azienda di Cupertino non possa accedervi.

Nuovi avvisi

La beta 4 di ‌visionOS‌ 1.0 include i seguenti nuovi avvisi:

  • Chiamata non disponibile nella modalità Viaggio
  • Aumenta la luminosità della tua illuminazione per utilizzare la tua Persona
  • Questo video ha eccessivo movimento e potrebbe causare disagio se ingrandito.

Gli sviluppatori possono scaricare l’SDK visionOS tramite il sito Web Apple Developer. Ricordiamo che gli sviluppatori possono richiedere un Vision Pro Developer Kit per eseguire le loro app sul nuovo dispositivo. Apple ha dichiarato che ‌Apple Vision Pro‌ sarà lanciato negli Stati Uniti all’inizio del 2024 prima di espandersi ad altre nazioni successivamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News