Apple ha pensato a DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito nella modalità privata

DuckDuckGo poteva diventare il motore di ricerca predefinito su Safari in una determinata modalità.

DuckDuckGo

Nel 2018, Apple ha avviato una serie di trattative con DuckDuckGo per sostituire Google come motore di ricerca predefinito in modalità di navigazione privata.

Durante la sua testimonianza nel caso che vede Apple e Google accusate di concorrenza sleale per l’accordo sul motore di ricerca predefinito su iOS, il CEO di DuckDuckGo Gabriel Weinberg ha affermato che la sua azienda ha avuto circa 20 meeting e telefonate con i dirigenti Apple, incluso il responsabile di Safari, nel 2018 e nel 2019 per diventare il motore di ricerca predefinito nella modalità di navigazione privata.

Secondo Bloomberg, Apple non ha portato avanti l’accordo perché John Giannandrea, che era entrato in Apple nel 2018, presumeva che, poiché DuckDuckGo si affida a Bing per le sue informazioni di ricerca, probabilmente avrebbe fornito anche a Microsoft alcune informazioni sugli utenti.

duckduckgo

Ciò ha portato Giannandrea a credere che il marketing sulla privacy di DuckDuckGo fosse in qualche modo incongruente con i dettagli reali. In un’e-mail del febbraio 2019 ad altri dirigenti Apple, Giannandrea ha affermato che l’accordo con DuckDuckGo come motore predefinito nella navigazione privata in Safari poteva essere “una cattiva idea”.

In ogni caso, sebbene Google sia il motore di ricerca predefinito sui dispositivi Apple, gli utenti possono scegliere di passare a Yahoo, Bing, DuckDuckGo o Ecosia come alternativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News