Apple annuncia la conferenza finanziaria del quarto trimestre fiscale 2023

Apple ha svelato la data per l'ultima conferenza finanziaria dell'anno.

Apple Park

Apple ha confermato che annuncerà i risultati del quarto trimestre fiscale 2023 il prossimo 2 novembre.

L’annuncio arriva settimane dopo che la società ha presentato i nuovi iPhone 15 insieme ad Apple Watch Series 9 e Ultra 2, quindi ci sono grandi aspettative su come il i primi giorni di vendita di questi prodotti hanno avuto un impatto sulle entrate di Apple nel quarto trimestre fiscale del 2023 (che ricordiamo corrisponde al terzo trimestre solare dell’anno).

Nel trimestre precedente, Apple aveva registrato un fatturato totale di 81,79 miliardi di dollari. Questa cifra ha rappresentato un calo dell’1% rispetto allo stesso periodo del 2022. Tuttavia, l’utile per azione del trimestre è stato pari a 1,26 dollari, a dimostrazione della solida posizione finanziaria della società. In particolare, Apple ha realizzato un profitto di 19,88 miliardi di dollari durante l’ultimo trimestre, con un aumento del 5% su base annua.

Tim-Cook-Apple-Park-Feature
Il quarto trimestre fiscale 2023 di Apple copre i mesi di luglio, agosto e settembre. Si prevede che questa prossima teleconferenza fornirà ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sugli sviluppi aziendali di Apple e sarà fondamentale per investitori e analisti per acquisire una migliore comprensione delle vendite dei nuovi prodotti annunciati il mese scorso.

Sebbene il periodo natalizio sia il periodo più importante per Apple, avere buoni dati nelle prime settimane di vendita di un nuovo prodotto è sempre un segnale che le cose stanno andando bene.

La conferenza inizierà il 2 novembre alle ore 22 italiane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News