Google annuncia ‘Assistant with Bard’ per iOS

"Assistant with Bard" di Google arriverà anche su iPhone.

Assistant with Bard ios

Google ha annunciato che l’assistente basato sull’IA “Assistant with Bard” arriverà anche su iPhone.

L’azienda spiega che sta combinando le capacità generative e di ragionamento di Bard con l’aiuto personalizzato di Assistant. Tutto questo include le estensioni Bard che possono accedere a Gmail, Google Drive e Documenti per rispondere alle domande.

In un esempio, Google mostra l’Assistente con Bard che risponde a “Raggiungimi su tutte le email importanti che mi sono perso questa settimana”. Ogni messaggio riceve un punto elenco, con Google che si collega al primo in basso. Nel frattempo, puoi recuperare l’indirizzo di un evento e vederlo su Google Maps.

Questo nuovo Assistente può anche aiutarti a compiere determinate azioni. Ad esempio, supponiamo che tu abbia appena scattato una foto del tuo cagnolino che vorresti pubblicare sui social media. Basta selezionare la foto e chiedere a Bard di scrivere un post social per te. L’assistente utilizzerà l’immagine come segnale visivo, comprenderà il contesto e ti aiuterà con ciò di cui hai bisogno.

 

Presto verrà distribuito ai primi tester per ricevere feedback prima della disponibilità pubblica “nei prossimi mesi” su Android e iOS.

In definitiva, l’azienda definisce l’intelligenza artificiale generativa come “la creazione di nuove opportunità per costruire un assistente digitale più intuitivo, intelligente e personalizzato”. Questa evoluzione arriva sette anni dopo il lancio di Google Assistant.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News