iPhone 15 Pro e surriscaldamento, Apple ne spiega i motivi e come risolverà

Apple ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali sul problema del surriscaldamento degli iPhone 15 Pro.

Apple ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento software di iOS 17 per correggere il problema del surriscaldamento di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, condividendo ulteriori dettagli sulla questione.

Apple ha affermato che il problema non è correlato al telaio in titanio. Contrariamente a quanto riportato alcuni giorni fa, Apple ha affermato che il design dell’iPhone 15 Pro non contribuisce al surriscaldamento.

Infatti, l’azienda ha detto che il telaio in titanio e la sottostruttura in alluminio forniscono una migliore dissipazione del calore rispetto a qualsiasi modello Pro della generazione precedente con telaio in acciaio inossidabile.

Apple ha affermato che alcune app di terze parti hanno sovraccaricato il chip A17 Pro per ragioni sconosciute, tra cui Instagram, Uber e il gioco di corse Asphalt 9: Legends, e sta lavorando con gli sviluppatori di queste app per risolvere il problema.

iPhone 15 Pro Max foto gallery

Apple ha poi aggiunto che la correzione del bug non comporterà la riduzione delle prestazioni del chip per risolvere il problema relativo alla temperatura e ha assicurato che le prestazioni a lungo termine non saranno influenzate.

Abbiamo identificato alcune condizioni che possono far sì che l’iPhone si surriscaldi più del previsto. Il dispositivo potrebbe risultare più caldo durante i primi giorni dopo la configurazione o il ripristino a causa della maggiore attività in background. Abbiamo anche rilevato un bug in iOS 17 che sta interessando alcuni utenti e verrà risolto in un aggiornamento software. Un altro problema riguarda alcuni aggiornamenti recenti di app di terze parti che causano il sovraccarico del sistema. Stiamo lavorando con questi sviluppatori di app sulle correzioni che sono in fase di implementazione.

Instagram ha già rilasciato un aggiornamento dell’app per correggere il problema.

Il bug dovrebbe essere risolto con iOS 17.1, che è attualmente in versione beta e dovrebbe essere rilasciato a fine ottobre. È comunque possibile che Apple renda disponibile prima una correzione del bug con un aggiornamento software dedicato, come iOS 17.0.3.

Va sottolineato che non tutti gli utenti con iPhone 15 Pro e Pro Max hanno riscontrato surriscaldamenti e non è chiaro quanti clienti siano interessati dal problema. La cosa importante è che sarà corretto a breve.

E voi, avete notato problemi di questo tipo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News