Eddy Cue crede che Apple possa cambiare il mondo dello sport con Apple TV+

Con lo sport in diretta, Apple può diversificare le entrate e migliorare il settore.

Il passaggio di Apple alla trasmissione di eventi sportivi in diretta è un’azione strategica per diversificare le proprie entrate e coinvolgere un pubblico più ampio, ed è stata guidata principalmente dal dirigente Eddy Cue.

Eddy Cue ritiene che lo sport offra un’enorme opportunità per Apple, soprattutto perché l’azienda cerca di diversificare i propri flussi di entrate oltre le vendite di prodotti hardware.

In una recente intervista con GQ, Cue ha condiviso alcune informazioni sull’arrivo di Apple negli sport dal vivo, a partire dalla Major League Soccer.

Tuttavia, Cue riconosce che Apple deve adattarsi alle regole FIFA e ad altre norme del settore.

“I giocatori devono essere personaggi. Devono essere celebrità. Anche questo fa parte dello sport”, ha detto. “Non è solo quello che succede nel momento in cui giocano, come si preparano e cosa fanno”.

L’accordo con la MLS è visto come un punto di partenza per Apple, che si dice stia prendendo in considerazione partnership con altre leghe sportive e persino una potenziale acquisizione di ESPN. La società ritiene che il suo coinvolgimento migliorerà la MLS e fungerà da modello per i suoi sforzi futuri nella trasmissione di eventi sportivi in diretta.

messi mls apple

Una strategia per ottenere più tifosi implica migliorare le prestazioni delle squadre in campo. Cue credeva che per espandersi la MLS avesse bisogno di giocatori di alto livello.

“L’abbiamo visto dal punto di vista che la MLS sarebbe cresciuta e, per crescere, deve avere i migliori giocatori”, ha detto. “Non c’è dubbio che sembravamo molto più belli il giorno in cui Messi ha deciso di venire alla MLS”.

Lo sport è un ottimo modo per attrarre e aumentare gli abbonati ad Apple TV+. Secondo i dati Nielsen, nel 2022, 94 delle 100 trasmissioni televisive più viste negli Stati Uniti erano legate allo sport. La NFL ha dominato la lista, realizzando 82 di quelle trasmissioni e assicurandosi 19 posti nella top 20.

Cue ritiene che lo sport rappresenti un’opportunità significativa per Apple. “Spendiamo molti soldi e molto tempo per trovare il miglior dramma senza copione del mondo”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News