Optiline MAG per iPhone: supporti versatili e sicuri, perché il Mag Safe a volte non basta!

I prodotti Optiline sono realizzati con estrema attenzione e offrono più soluzioni di aggancio per il tuo iPhone.

Che tu sia in casa, in auto, in moto, sul monopattino elettrico o semplicemente a piedi, resistere al fascino dei prodotti della linea Optiline MAG è davvero difficile. Optiline ha infatti realizzato un’intera linea di prodotti in grado di accompagnarti al meglio in tutte le attività quotidiane, sia in quelle più tranquille che in quelle più dinamiche. Come? Grazie ad una custodia e ad una linea di prodotti in grado di offrire un doppio attacco da utilizzare a seconda delle esigenze.

Optiline Mag – la Mag Case

Tutto inizia con la custodia Mag Case che offre una protezione completa all’iPhone, sia da cadute e urti che da graffi, mantenendo la possibilità di collegare gli accessori Mag Safe ed introducendo l’attacco proprietario di Optiline: in questo modo si potrà ricorrere al Mag Safe per l’utilizzo dell’iPhone in situazioni “tranquille” e utilizzare l’attacco Optiline nei momenti più dinamici, ad esempio mentre si è in moto, in bici, in scooter o sul monopattino.

La custodia integra ben 34 magneti che rendono l’attacco particolarmente solido per tutti gli eventuali accessori (come cavi di ricarica, batterie esterne, supporti di vario genere) con cui la si vorrà utilizzare. La custodia è inoltre in grado di attaccarsi a qualsiasi superficie metallica, anche senza utilizzare attacchi specifici per lo smartphone.

Optiline Mag – gli accessori

Alla Mag Case vengono abbinati tutti i prodotti della linea Mag di Optiline che comprende:

  • una linea completa di supporti da auto (per bocchetta, adesivi o a ventosa) che permettono di posizionare l’iPhone in punti differenti dell’auto.
  • un supporto per scrivania (il Mag Stand) disponibile in versione base o con ricarica wireless.
  • una piastra bi-adesiva (chiamata Surface) con cui fissare lo smartphone a qualsiasi superficie, non per forza metallica.
  • l’adattatore Mag Pro Universal che consente di rendere qualsiasi cover o smartphone compatibile con i supporti Optiline (sia magnetici che non) ideale magari se avete un iPhone che non supporta il Mag Safe.

Noi abbiamo particolarmente apprezzato il Mag Stand con modulo di ricarica wireless perché si propone come un’ottima soluzione per l’utilizzo dell’iPhone sulla scrivania. Basterà appoggiare l’iPhone sullo stand per utilizzarlo comodamente senza occupare spazio sulla scrivania e contestualmente il supporto procederà alla ricarica dello stesso per induzione.

Ho trovato comodi e sicuri i supporti da auto di Optiline a cui diventa veramente velocissimo fissare l’iPhone durante la guida. Quando mi sposto in moto o in monopattino, invece, preferisco utilizzare gli attacchi Optiline (sulla moto utilizzo il Belt, sul monopattino lo U-TYPE PRO) per essere sicuro che lo smartphone non si stacchi durante la guida.

Optiline Mag – la Mag Power

Una menzione particolare merita anche il Mag Power (link acquisto). Ho utilizzato per mesi la batteria esterna Mag Safe realizzata da Apple senza essere davvero mai soddisfatto. È un prodotto ultra-costoso, ingombrante e spesso che rende davvero difficile continuare ad utilizzare normalmente l’iPhone. In più capita frequentemente che il magnete ceda e quindi la ricarica si interrompe.

Il Mag Power non presenta questi problemi: è più sottile, decisamente più leggero e solo leggermente più alto, ma al tempo stesso integra una batteria da ben 5000 mAh che sarà quindi in grado di ricaricare più volte il vostro iPhone.

La ricarica può essere inoltre sospesa agendo sul pulsante ON/OFF che non troviamo, invece, sulla Mag Safe Battery Pack. Un prodotto davvero indispensabile per caricare on-the-go la batteria del tuo iPhone.

Optiline Mag – dove acquistarli

Tutti i prodotti della nuova linea di supporti Mag sono disponibili sia in versione con ricarica wireless che in versione senza ricarica wireless. Per quanto riguarda i supporti e il Mag Power, questi possono essere utilizzati – su iPhone compatibili – anche a prescindere dall’acquisto della Mag Case, essendo compatibili con lo standard Mag Safe di Apple. In ogni caso tutti i supporti Mag includono in confezione una coppia di “anelli” metallici che possono essere applicati su qualsiasi smartphone o custodia in modo da renderli compatibili con gli attacchi magnetici.

Vi consigliamo di dare un’occhiata al sito di Optiline per scoprire tutti gli accessori compatibili con il tuo iPhone che possono aiutarti nella quotidianità, in auto o quando ti trovi sul tuo mezzo preferito a due ruote. I prodotti possono essere acquistati sia dal sito internet di Optiline che nelle principali catene di distribuzione di prodotti di elettronica e di accessori per auto e moto.

Articolo in collaborazione con Optiline.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori