Kuo: iPhone 15 Pro Max sarà il modello più venduto grazie a una funzionalità

iPhone 15 Pro Max sarà il più venduto della gamma iPhone 15, almeno secondo l'analista Ming-Chi Kuo.

Secondo varie indiscrezioni, iPhone 15 Pro Max sarà l’unico modello a disporre di una lente periscopica per un migliore zoom ottico. Oggi, l’analista Ming-Chi Kuo afferma che questa novità renderà il modello Pro Max il più venduto della gamma.

In un nuovo rapporto, l’analista afferma che l’iPhone 15 Pro Max rappresenterà dal 35% al 40% delle spedizioni della serie iPhone 15, il che significa che Apple quest’anno si sta chiaramente concentrando sul modello più costoso. Anche le spedizioni stimate per l’iPhone 15 Pro Max entro la fine dell’anno sono cresciute di circa il 10% rispetto all’iPhone 14 Pro Max nello stesso periodo.

“Significa che Apple è ottimista riguardo al successo del periscopio, che sarà disponibile solo su iPhone 15 Pro Max”, ha affermato Kuo nel rapporto.

iphone periscopio

Il modello Pro Max di quest’anno sarà l’unico a presentare il nuovo obiettivo periscopico, che aumenterà notevolmente la portata dello zoom ottico della fotocamera. Questa funzionalità è richiesta da tempo da molti utenti iPhone, soprattutto fotografi, poiché altri smartphone come il Galaxy S23 Ultra di Samsung dispongono già di questa tecnologia.

Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia deciso di offrire la lente periscopica in esclusiva per il modello più costoso e non anche sul Pro, ma pare che questa tecnologia porterà un aumento di prezzo di 200 dollari per l’iPhone 15 Pro Max.

L’analista osserva che il prezzo unitario di una lente periscopica è quattro volte più costoso della maggior parte delle lenti normali, quindi questo potrebbe essere uno dei motivi. Tuttavia, Kuo ha anche confermato le voci secondo cui la lente periscopica arriverà sull’iPhone 16 Pro nel 2024.

Alcuni rapporti precedenti suggerivano inoltre che la produzione di massa dell’iPhone 15 Pro Max avrebbe subito un ritardo a causa di problemi di fornitura. Tuttavia, sembra che Apple abbia gestito la situazione e inizierà le spedizioni di massa di tutti i nuovi iPhone questa settimana. Si prevede che la società spedirà circa 80 milioni di unità iPhone 15 entro la fine dell’anno e 250 milioni di unità nel 2024.

L’intera gamma iPhone 15 dovrebbe presentare un nuovo design con bordi leggermente arrotondati, porta USB-C e Dynamic Island per ogni modello. I modelli 15 Pro avranno un nuovo display con cornici più sottili, il chip A17 più veloce e la lente periscopica sul modello Pro Max.

La presentazione dei nuovi iPhone è attesa per il 12 settembre, ma manca ancora l’ufficialità da parte di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News