“Siri, apri l’auto”, arriva il supporto a Shortcuts nell’app Tesla per iOS

Da oggi chi ha una Tesla può utilizzare Siri per gestire da remoto l'auto.

tesla

L’ultimo aggiornamento dell’app Tesla per iOS ha aggiunto il supporto per le Shortcuts di Apple, consentendo agli utenti di impartire comandi vocali alla propria auto, semplicemente sfruttando Siri.

L’aggiornamento alla versione 4.24.0 dell’app Tesla indica che ora puoi “accedere ai comandi e al climatizzatore del veicolo dall’app Comandi rapidi di Apple”.

L’app Tesla già forniva ai proprietari dell’auto la possibilità di eseguire diversi comandi da remoto tramite il proprio iPhone, ma solo aprendo l’app e tappando sulle varie opzioni disponibili. Con l’aggiunta del supporto a Siri Shortcuts, ora molti di quei comandi possono essere impartiti tramite voce, semplicemente utilizzando il comando “Hey Siri” su iPhone o su Apple Watch, senza dover aprire l’app.

L’elenco dei comandi con cui le scorciatoie possono funzionare include il blocco e lo sblocco della Tesla, l’apertura e la chiusura del cofano anteriore o del bagagliaio posteriore, l’apertura della porta di ricarica, l’avvio e l’interruzione della ricarica o l’attivazione e la disattivazione dell’aria condizionata. Siri può anche essere utilizzato per abilitare e disabilitare la modalità sentinella e la modalità cane, oltre a molte altre funzioni di base.

Tutto quello che bisogna fare dopo aver aggiornato l’app è aprire l’app Comandi, cercare la voce Tesla e attivare i comandi rapidi di cui hai bisogno. I comandi possono essere anche personalizzati.

Questa novità può essere molto utile soprattutto per chi ha un Apple Watch, visto che è possibile ad esempio aprire il cofano anteriore senza dover effettuare alcun tap sulle app o attivare velocemente l’aria condizionata prima di entrare in auto.

Pur mancando del supporto a CarPlay, con questo aggiornamento Tesla fa molto per rendere la sua auto ancora più compatibile con l’ecosistema Apple, dopo l’arrivo di Apple Music nel 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News