Apple vuole portare la Game Mode anche su iPhone

La Game Mode che ha fatto il suo esordio su Mac potrebbe arrivare anche su iPhone e iPad.

giochi-windows-mac

Una delle nuove funzionalità di macOS Sonoma è la Game Mode, che regola automaticamente le impostazioni di sistema per aumentare le prestazioni quando l’utente gioca sul Mac. Sebbene questa funzionalità sia attualmente esclusiva per i computer Mac, sembra che Apple stia lavorando per portarla anche su iOS 17.

9to5Mac ha trovato alcuni dettagli interessanti nascosti nel codice del sistema della beta di iOS 17. Nello specifico, ci sono prove che Apple sta lavorando alla modalità di gioco per iOS e iPadOS.

In effetti, alcuni degli stessi framework utilizzati per controllare la modalità di gioco in macOS Sonoma sono stati aggiunti a iOS 17 beta 4. Sebbene iOS e macOS condividano molto codice per vai delle app universali, la Game Mode non è mai stata annunciata ufficialmente come funzionalità per iPhone e iPad. Questo ci porta a credere che Apple abbia sperimentato la funzione anche su iOS.

In pratica, Apple sta valutando diversi modi per migliorare le prestazioni di gioco sui suoi dispositivi mobili. Infatti, questa modalità dà la priorità alle risorse hardware per un gioco, consentendogli di funzionare in modo più fluido. Apple afferma inoltre che la modalità di gioco riduce significativamente la latenza del Bluetooth, il che è un’ottima notizia per i giocatori che utilizzano AirPods o controller Bluetooth.

Man mano che il beta test procede, potremmo vedere emergere ulteriori informazioni sulla potenziale implementazione della modalità di gioco su iOS e iPadOS. Non è chiaro se la modalità di gioco su iOS sarà disponibile sia per iPhone che per iPad o solo per iPad. Inoltre, c’è la possibilità che l’idea possa essere completamente scartata da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News