Non solo video e foto, da oggi su TikTok puoi pubblicare anche testo

TikTok apre la guerra contro Twitter e Threads.

tiktok ban

TikTok è diventato popolare come social network incentrato su brevi video. Tuttavia, la piattaforma ha ampliato le sue funzionalità nel corso degli anni aggiungendo il supporto per foto e storie. E ora, l’ultima mossa di TikTok è stata del tutto inaspettata, visto che la piattaforma ha annunciato che gli utenti possono ora condividere anche del testo, proprio come si può fare su altri social come Twitter.

TikTok spiega che sta aggiungendo strumenti per consentire agli utenti di creare post basati solo su testo come un modo per consentire ai creator di “condividere le loro idee ed esprimere la loro creatività”. La piattaforma spiega che gli utenti hanno già utilizzato il testo su TikTok nella sezione dei commenti, nei sottotitoli e persino in formato video.

tiktok testi

“Il testo è l’ultima aggiunta alle opzioni per la creazione di contenuti, consentendo ai creator di condividere le loro storie, poesie, ricette e altri contenuti scritti su TikTok”, spiega la società. “I post di solo testo offrono un’esperienza di pubblicazione semplice che rende più facile che mai la condivisione di contenuti.”

Ora, quando tocchi la voce per creare un nuovo TikTok, troverai tre opzioni: Foto, Video e Testo. Selezionando il testo, vedrai opzioni specifiche per la digitazione e la formattazione del contenuto. Sono disponibili diversi tipi di carattere e gli utenti possono anche modificare il colore e l’allineamento del testo. “Queste caratteristiche fanno in modo che i tuoi post di testo siano altrettanto dinamici e interattivi come qualsiasi post di video o foto.”

I TikTok con testo possono anche essere combinati con adesivi, hashtag, colori di sfondo, effetti sonori e canzoni. I post di testo verranno visualizzati nel feed proprio come foto e video, occupando l’intero schermo.

Sebbene l’idea di avere un testo su TikTok possa sembrare strana, sembra che la società abbia cercato di cavalcare l’hype degli utenti che hanno lasciato Twitter (ora chiamato X) dopo i cambiamenti imposti da Elon Musk. Meta ha provato lo stesso con il lancio di Threads, una nuova app di microblogging con il marchio Instagram.

Solo il tempo dirà se alle persone piacerà l’idea di avere post di solo testo su TikTok.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News