Google lancia un nuovo gioco AR “Space Invaders” su iOS e Android

Space Invaders: World Defense è il nuovo gioco in realtà aumentata sviluppato da Google e disponibile anche su iPhone.

Il classico gioco retro Space Invaders festeggia il suo 45º anniversario quest’anno e con esso viene anche rilasciato un nuovo titolo di realtà aumentata (AR) sviluppato da Google e Taito, disponibile ora su Android e iOS.

Annunciato in un post sul blog “The Keyword”, Space Invaders: World Defense è un gioco mobile gratuito simile a Pokémon Go, Ingress e altri giochi simili. Il gioco AR porta i giocatori nel mondo reale intorno a loro per combattere gli invasori che appaiono sui tetti, intorno agli edifici e semplicemente dal cielo in città. I giocatori collaborano insieme per abbattere gli invasori in tutto il mondo.

Ecco le parole di Taito, lo sviluppatore del gioco:

Come membro dell’élite delle forze dei piloti, difenderai la tua zona dall’invasione in un’esperienza di gioco coinvolgente senza precedenti. Partecipa a missioni che si svolgono in diverse dimensioni, dalla realtà aumentata al mondo parallelo degli invasori. Il successo ti guadagnerà un posto in alto nella classifica, oltre a bonus speciali e potenziamenti.

 

Google sottolinea che il gioco è alimentato da ARCore e utilizza l’API Geospatial per dare vita a Space Invaders. Il gameplay può adattarsi persino all’ora del giorno o alle condizioni meteorologiche locali.

Il nuovo titolo in realtà aumentata è disponibile ora su Android e iOS rispettivamente sul Play Store e sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News