Presentate le nuove emoji che vedremo su iOS

In queste ore è stata presentata la lista di nuove emoji che vedremo su iOS nel 2024.

emoji 2024

Le nuove emoji in arrivo nel 2024 su iOS potrebbero includere lo scuotimento della testa in verticale, lo scuotimento della testa in orizzontale, ma anche lime, fenice, catena spezzata, fungo marrone ed emoji direzionali, come ad esempio la persona che corre guardando a destra.

Queste emoji potrebbero essere incluse nella specifica Emoji 15.1 che l’Unicode Consortium approverà questo settembre.

Le emoji elencate da Emojipedia sono proposte e sono ancora allo studio, ma molte sono state già approvate e diventeranno emoji ufficiali. Emojipedia ha creato disegni di esempio per le emoji proposte, quindi le versioni che vedremo su iPhone, iPad e Mac potrebbero essere leggermente diverse.

Ci sono 108 nuove emoji direzionali, la maggior parte delle quali è composta da emoji di persone con più tonalità della pelle. L’emoji si basa su una persona che cammina, che corre, inginocchiata, con bastone bianco, persona su sedia a rotelle manuale e persona su sedia a rotelle motorizzata, tutte con opzioni di orientamento come sinistra e destra.

I caratteri Emoji 15.1 saranno finalizzati a settembre 2023, quindi Apple, Google e altri produttori di dispositivi li adotteranno tramite futuri aggiornamenti software.

Spesso Apple impiega diversi mesi per introdurre nuove emoji, quindi ci aspettiamo il loro arrivo nel 2024. L’ultima aggiunta di emoji è arrivata con iOS 16.4, che è stato rilasciato a febbraio 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News