TestFlight ora supporta le app visionOS

Presto gli sviluppatori potranno iniziare a creare app per Vision Pro.

testflight-icon

Apple ha aggiornato l’app TestFlight per supportare le app progettate per la versione beta di visionOS, il che significa che gli sviluppatori potranno presto utilizzare TestFlight per testare le app create per il visore Vision Pro.

“TestFlight ora supporta le app visionOS per i test interni ed esterni, oltre a poter testare le app iOS e iPadOS su ‌visionOS‌”, si legge nell’aggiornamento per gli sviluppatori condiviso da Apple.

Ovviamente, nessuno ha un visore ‌Vision Pro‌ da utilizzare in questo momento, ma Apple ha affermato che prevede di offrire kit per sviluppatori Vision Pro entro fine luglio.

vision pro sdk

Apple non ha fornito dettagli su come funzioneranno i kit per sviluppatori, ma afferma che aiuteranno gli sviluppatori a dare vita alle loro creazioni su Vision Pro, offrendo l’opportunità di creare e testare.

I kit saranno offerti a partire da luglio, con Apple che prevede di consentire agli sviluppatori di fare apposta richiesta per ottenere un kit. Apple potrebbe richiedere agli sviluppatori di acquistare il visore per creare app, ma il prezzo di acquisto includerà l’accesso a software beta, laboratori per sviluppatori, forum di discussione, supporto tecnico e altre risorse.

L’ultimo kit per sviluppatori offerto da Apple era un Mac mini con un chip Apple Silicon al suo interno rilasciato nel 2020, ed venne fornito agli sviluppatori per aiutarli a passare da Intel ai nuovi processori Apple. Quei kit costavano 500 dollari, ma gli sviluppatori hanno dovuto restituirli alla fine del programma di test.

L’ultima versione di TestFlight ora supporta anche le app create con la terza beta di Xcode 15 per iOS 17, iPadOS 17, macOS Sonoma, tvOS 17 e watchOS 10.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev