Meteo su iOS 17, ecco le novità

Con iOS 17, sono state apportate alcune modifiche alla funzionalità e al design dell'app Meteo.

Con iOS 17, Apple ha introdotto una serie di modifiche anche nell’app Meteo.

meteo ios 17

La più grande novità è un’opzione per vedere il meteo di ieri nelle previsioni a 10 giorni. In iOS 16, puoi visualizzare solo il giorno corrente e i prossimi 10 giorni, ma in ‌iOS 17‌ puoi visualizzare il giorno corrente, i prossimi 10 giorni e il meteo del giorno precedente.

Le previsioni a 10 giorni mostrano le probabilità di pioggia ogni giorno e offrono un “riepilogo giornaliero” invece di una previsione.

L’interfaccia meteo principale è stata aggiornata con il grande testo “La mia posizione” per le previsioni del tempo nella tua posizione corrente, con la città indicata sotto. In ‌iOS 16‌, l’app mostrava semplicemente la città, il che poteva creare confusione durante la navigazione attraverso più città salvate.

Alcuni dei moduli meteorologici sono stati spostati, con le previsioni di pioggia e orari mostrate per prime. Le notizie e gli avvisi vengono visualizzati più in basso nell’app e c’è un nuovo modulo meteo “Medie” che mostra come la temperatura attuale si discosta dalla media storica di quel giorno.

Apple ha aggiunto un modulo lunare che mostra lo stato attuale della luna, il tempo fino alla prossima luna piena, i tempi del tramonto e del sorgere della luna e un calendario lunare, inoltre il modulo della velocità del vento è di dimensioni maggiori e mostra subito informazioni sulla velocità delle raffiche. Il modulo del vento mostra anche un confronto giornaliero e una scala del vento.

Nell’app sono inclusi confronti giornalieri per indice UV, umidità, indice “Feels Like” e visibilità e sono disponibili opzioni per modificare le unità di velocità del vento, precipitazioni, pressione e distanza.

Apple non sembra aver apportato modifiche ai dati utilizzati per l’app Meteo, nonostante le lamentele sulla sua inesattezza a seguito dell’incorporazione dell’app Dark Sky.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS