Anche Mercedes-Benz supporterà Car Key di Apple su alcune auto

Nuove auto supporteranno presto la funzione Car Key di Apple.

La funzione Car Key di Apple per iPhone e Apple Watch sarà supportata anche da Mercedes-Benz, come confermato indirettamente dalla stessa Apple.

Car Key

Le modifiche ai file di configurazione back-end di Apple per la funzione Car Key che sono state aggiornate oggi comprendono riferimenti alla casa automobilistica Mercedes-Benz.

Solo pochi marchi tra cui BMW, BYD, Genesis, Hyundai e Kia hanno finora introdotto il supporto per la funzione Car Key su modelli selezionati, che ricordiamo consente di aggiungere una chiave digitale per auto all’app Wallet sul tuo ‌iPhone‌ e Apple Watch e quindi bloccare, sbloccare e avviare il veicolo senza bisogno di una chiave fisica. Solo un mese fa, Lotus è apparso nei file di configurazione di Apple come un altro marchio in arrivo con supporto a questa funzione.

car key mercedes

Mercedes-Benz ha confermato che la nuova berlina Classe E supporterà la funzione, come parte del suo pacchetto comfort KEYLESS-GO. La chiave digitale della Classe E può essere condivisa con un massimo di 16 persone, con l’utente principale in grado di assegnare determinate autorizzazioni a utenti specifici come consentire solo l’accesso al veicolo o anche la guida.

A seconda della tecnologia adottata da ogni produttore, potrebbe essere necessario tenere il dispositivo in prossimità della maniglia della portiera o del lettore interno all’auto, mentre altri veicoli potrebbero supportare l’accesso passivo dove la chiave digitale funzionerà senza dover avvicinare iPhone o Apple Watch a elementi specifici del veicolo. I veicoli selezionati possono anche supportare il blocco e lo sblocco a distanza tramite la chiave digitale dell’auto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News