Apple annuncia un accordo multimiliardario con Broadcom

Apple investe ancora una volta negli Stati Uniti per la produzione di componenti.

Apple ha annunciato un accordo multimiliardario con la società tecnologica americana Broadcom per realizzare diversi componenti chiave per i suoi dispositivi negli Stati Uniti.

L’accordo pluriennale con Broadcom vedrà Apple utilizzare la radiofrequenza 5G e i componenti di connettività wireless, inclusi i filtri FBAR, progettati e prodotti negli Stati Uniti. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato quanto segue:

Siamo entusiasti di prendere impegni che sfruttano l’ingegnosità, la creatività e lo spirito innovativo della produzione americana. Tutti i prodotti Apple dipendono dalla tecnologia progettata e costruita qui negli Stati Uniti e continueremo a portare i nostri investimenti nell’economia statunitense perché abbiamo una fede incrollabile nel futuro dell’America.

Apple ha collaborato con Broadcom per molti anni, con la società che fornisce chip importanti per dispositivi come AirPort vari iPhone. Apple fa sapere che supporta già oltre 1.100 posti di lavoro nello stabilimento Broadcom di Fort Collins dove si producono filtri FBAR, e la partnership vedrà continui investimenti in progetti di automazione e programmi di formazione per tecnici e ingegneri.

Gli investimenti fanno parte dell’impegno assunto da Apple nel 2021 di investire 430 miliardi di dollari nell’economia statunitense per un periodo di cinque anni. La società ha affermato di essere sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo attraverso la spesa diretta con fornitori americani, data center, spese in conto capitale e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News